06 febbraio 2009

Oggi sono rientrata al lavoro dopo quasi 10 giorni di ferie e l'ultimo giorno è stato segnato dal fatto topo. Domani mattina mi devo alzare alle 7. Il mio fegato è dolorante e mi da fitte per colpa degli stravizi formaggiosi della Francia. E del vino.
Insomma non sono al meglio.
Eppure devo farlo. Devo iniziare prima o poi. Sto rimandando . E continuo a dire "domani" "domani". Il primo passo è sempre il più difficile, almeno per me. Ogni mia esperienza è stata segnata dalla difficoltà dell'inizio , poi come un diesel ingrano e procedo bene, dritto verso l'obbiettivo. Quindi devo solo sbloccarmi e iniziare.
Comincierò dall'elenco degli invitati. Poi una volta capito quanti e come organizzare il pasto per tutti devo farmi dare gli indirizzi per mandare le partecipazioni. Devo cercare le idee per le bomboniere. Devo andare in comune a rinnovare i passaporti. Dobbiamo decidere dove andare in Viaggio di Nozze quindi andare in agenzia di viaggio e fissare. Ah cazzo ma il vestito .. devo andare dalla sarta , decidere il tessuto e il modello. Mia sorella e mia mamma mi stanno pressando per andare di qua e di la. Devo mediare tra la nostra idea del pranzo e quello della mia familia. Devo .... oddio sono già stressata. Il mio obbiettivo è riuscire a sistemare tutto entro giugno, in modo da poter fare la stagione senza musse.
Il primo passo è il più pesante, il più arduo. No stasera non ce la posso fare. Domani.
Domani .



( #per chi non lo sapesse del fatto topo: ho trovato un topo che passeggiava per il pavimento della veranda. Io ho terrore puro dei roditori. Loro lo sanno e cercano di farsi beccare da me principalemente. Sono corsa come una pazza da Cri -che stava pescando alla playa- e l'ho costretto a tornare a casa, a spostare i mobili e cercare sto topo mentre io ero da mia sorella in presa all'ansia. Il topo era morto-- per il veleno per topi che avevamo messo quest'estate a causa di un altro topo che era venuto a trovarci-- ma lo ha trovato solo una ora e mezzo dopo che ha praticamente traslocato e ritraslocato tutti i mobili. Ci siamo litigati per tutto il resto della giornata. Odio i topi. Anche Ratatuille. )

2 commenti:

simona ha detto...

Giulia come ti capisco. Io dico sempre: una fossa di serpenti piuttosto che un topo, ma anche di quelli di campagna! Terrore puro


Per il resto, prendi un respiro e fai tutto settimana dopos ettimana, hai ancora tempo, non stressarti ancora!

Elisa ha detto...

noooo il topo strepitoso, avrei voluto essere una mosca e vedere la tua faccia :)
per il primo passo... ti dico come diceva la mi nonna "forza e coraggio dopo aprile viene maggio". icchè c'entra?! non lo so, ma fatti forza, inizia da una qualche parte poi vedrai ti piglierà bene