13 febbraio 2009

La salute va, la salute viene.Da tavola.

La cena è pronta, devo solo scaldarla. Un piattone fondo pieno di minestrone di verdura e un tegame di insalata e finocchi crudi , senza condimenti. Che tristezza. Diciamocelo che il minestrone ha il senso di esistere solo se mangiato in una serata fredda mentre piove e se in tavola c'è ad accompagnarlo un buon vinello rosso corposo . E l'insalata è da pranzo, da light lunch .. ma eppure devo.

A 28 anni il mio corpo ha le prime inceppature. Porca troia , ho sempre pensato di essermi innalzata dalla massa di donne a dieta che sognano il modello scheletrico imposto dalle riviste di moda (che compro a paccate per altro).. con la boria di un profetessa della buona tavola "ne tanto, ne voglio ancora" con il piatto fumante di carne, pasta, formaggi, salumi, pesce, crostacei, tutto mangio tutto, ingorda di vita, convinta che le soddisfazioni del cibo non sono punizioni da scontare in palestra . Le ho schifato per tutta la mia vita le fottute palestre (mi ci sono iscritta due volte andanci forse 4 volte in tutto) e al sudore e alla fatica per un culo sodo e un vitino da vespa preferivo comprarmi nuove braghe e salire una taglia dopo l'altra.. certa che questo mio aspetto "giunonico" mi proteggesse da ogni malanno .. Be' non è vero.

Ho ingurgitato un sacco di cose non proprio buone per il mio intestino e ora mi sta presentando il conto . Non so cosa sia questo gomitolo di spilli che sento nel basso inguine ma pare appendice infiammata ma anche qualcosa al rene oppure qualcosa al colon.. nel dubbio devo prendere tre tipi diversi di medicine mentre le analisi del sangue sono perfette .. Mah '. La mia bandiera "avanti il cibo" copre solo un evidente ingrassamento per una felice vita di coppia quindi prendo atto che mangiare è bello ma mangiare sano è meglio!!! Amici che mi conoscete e mi avete avuto a tavola rimarreste stupiti dal vedermi in questi giorni .. composta, mangio piano, mangio meno (o meglio porzioni regolari e non super come prima) niente alcolici , roba sana e pochi condimenti.

Inizio di una nuova era o solito breve interludio verso un colesterolo da guiness???


Nessun commento: