18 aprile 2008

Però...

Per quanto non mi piaccia, mi sia inviso e non lo trovi una guida spirituale , devo ammettere che fino ad oggi mi è garbato come si è comportato il Papa nel suo viaggio negli USA.
Chiedere scusa per gli scandali pedofilia , dire no a Bush (che gli aveva organizzato il party, dicendo che il No, il Papa non va ai party) ed incontrare le vittime degli abusi sessuali sono state scelte ponderate ed intelligenti.
Mi piace pensare che stasera prima di andare a dormire , Papa-Razzy prenderà il quaderno con i nomi di tutti i bimbi e le bimbe molestate (che gli hanno regalato le varie associazioni) e dirà una preghiera per ognuno di loro , inginocchiato vicino al suo letto , con il capo chino, lo sguardo triste e pentito per i suoi "impiegati" maniaci. Se lo immagino così .. umano.. quasi quasi mi diventa sul serio simpatico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono convinto che nell'intimo, papa Razzy è come lo descrivi tu...

Liberino

Elisa ha detto...

ohhh, le hai viste le fotine??