08 dicembre 2007

Per non farci mancare niente :

Incollo qui una "Nave in Bottiglia" che ha scritto Gabriele Romagnoli il 6-12 e mi è proprio piaciuta :
______________
Matematica
Hai parcheggiato davanti all'uscita di un liceo e mentre scendi dall'auto vedi uscire gli studenti, ascolti frammenti dei loro discorsi e ti assale una vertigine. Ripensi a quella geniale pubblicità in cui Woody Allen dice qualcosa come: "Presto la scienza porterà la vita media a centotrenta anni. Dio che incubo! Quanti divorzi dovrò ancora fare? Quanti alimenti pagare?". Guardi i ragazzi, li vedi flirtare e col cavolo che ti assale la nostalgia del primo bacio, lo struggimento per la scoperta della tenerezza, del sesso, dell'accettazione da parte di un'altra persona. Se incontrassi un regista che ha girato un film d'amore gli sputeresti in un occhio (quello che strizza al pubblico). Tutta quella manfrina, on and on and on.
Innamorarsi, re-innamorarsi e innamorarsi ancora per sentirsi giovani, sentirsi vivi. E un po' coglioni. "Quella del primo banco, la più carina, la più carina, cretino tu", Venditti, ti spacco il cupolone in testa. Lisa dagli occhi blu, dov'è che batti che non me lo ricordo più?
La nostalgia è figlia di un ricordo miope. Tutto lì, comprale gli occhiali e avanza sereno verso il burrone che si sta facendo sera. Anche Woody Allen, che non sa darsi pace, e non c'è film in cui lui e la moglie hanno smesso di fare sesso e dichiarano la crisi. Se la vita media fosse 39 anni, se gli uomini andassero ancora in guerra e le donne morissero ancora di parto, nessun matrimonio arriverebbe alla soglia della crisi, quella in cui "come molte altre coppie, incautamente, si toglie la propria storia d'amore dalla luce della novità per trasferirla nel territorio dell'incuria". Dove l'hai letta questa? In un libro che ti è piaciuto tanto e non sai perché:
PAUSA PUBBLICITARIA: "Il mercante di tappeti", Meg Mullins, Ponte alle Grazie
Lo stesso che conteneva un'altra frase che hai annotato: "L'amore è sacrificio, appartiene alla matematica, non alla chimica". Non hai capito che cosa significasse esattamente, ma pensi che sia vero. Non sono le frasi a dare un senso al mondo, è solo l'eco del loro suono ad affascinarci. Resta il fatto: che ci fai davanti al liceo all'ora di fine lezioni? Sei venuto a prenderla, lei ti esce incontro correndo, fregandosene dello sguardo dei compagni. E' la figlia del tuo medico omeopata. La matematica dell'amore, per te è 47-17= 30.
Hai vissuto 8 anni di troppo.
__________________________

Ma come scrive quest'uomo?? Vorrei avere il suo dono.
Vado perchè il mio ragazzo rompe il caxxo e mi disturba mentre scrivo (mamma mia ora lo ammazzo con le mie calze chimiche !!!!!!!!!!)

Nessun commento: