08 dicembre 2007

Ovvia ci siamo. Si comincia.

La nuova vita, finalmente si comincia. Montate le mensole, sistemati gli armadi, pulito il pavimento più volte, spostato e rispostato e ririspostato il divano .. dirrrrei che si può iniziare a vivere la nostra vita di coppia a Pietra Ligure. O no???
Non è la cosa più facile del mondo entrare nella quotidianeità di un posto ( per me ) lasciato da un po' o ( per lui ) totalmente nuovo. Bisogna crearsi un giro di amicizie, trovare uno stimolo a cercare un lavoro e avere la curiosità di esplorare il territorio (inteso come luoghi fisici e come individui che lo popolano). Le giornare meravigliose e calde , il sole che splende nella veranda già dalle 8.00 am e per tutto il giorno, l'affetto della mia familia , il clima festaiolo che incendia tutto la provincia.. be' non potevamo chiedere di più per iniziare il cammino.
Oggi andremo a Finale per l'Annunziata... mi ricordo che ci andavo già da adolescente a sbirciare i maschietti che invece erano li solo per andare sui Calcinculo ( pensa te.. sai quanti ne avranno presi poi .. ma sul serio.. crescendo) o sul Tagadà. Era un pezzetto che non ci passavo. E mi va proprio l'idea di ricamminare sui passi di 10 anni fa.
Quando abbiamo deciso di venire qui, un po' di dubbi mi hanno affollato il cervello . Ma non è un ritorno al passato, né ritrovo le cose che ho lasciato.. si va avanti , tutti. Ieri ho visto una mia compagna di classe delle superiori con suo figlio.. niente di strano caxxo siamo quasi 30enni.. e adesso realizzo che caxxo SONO quasi trentenne e il tempo del caxxeggio, dello svago , dell'espolarazione del mondo E' FINITO . Bisogna rimboccarsi le maniche e macinare per il futuro. Una familia, un lavoro e poi la pensione.. questi sono obbiettivi e non più il viaggio intorno al mondo che volevo fare o l'Interrail. E sono felice. Non mi sento di avere rinunciato a niente.
Con questa spruzzata di caxxi miei saluto tutti e cercherò di aggiornare il blog con più solerzia e a scadenze fisse. Cia'.

Nessun commento: