25 ottobre 2007

Ritrattazione Post precedente .. niente sole!!! Tanto freddo!!!

Mi sono sempre considerata una persona fiduciosa , nel mondo , nella gente , nel lavoro.. la scorsa settimana ho invece pensato male e ho avuto subito sospetti come da modus pensanti di mia madre (lei diffidente per natura e pessimista per sfizio ) e oggi mi sono dovuta rimangiare il cappello (alla Rockerduck ) o meglio dire mi sono mangiata una merda (alla Giulia) .
Le cossiddette sole di Ebay non ci sono state.. gli oggetti sono arrivati perfettamente in tempo , nelle condizioni descritte e con tanto di scuse dal secondo venditore per l'errore fatto nella prima spedizione. Insomma sono diventata cinica e malpensante .. come mia madre.
Che odio quando mi accorgo di essere come lei .. cioè non pensate male. Le voglio un gran bene, è una mamma e adesso è anche amica. Ma ha delle caratteristiche del suo carattere che ho sempre cercato di non prendere perchè non sono giuste , secondo il mio punto di vista.
Nel corso degli anni mi accorgo che putroppo a volte esce il mio dark side che è poi quello suo e mi spaventa, mi irrita, mi fa incaxxare. Diventare isterica al limite del crollo di nervi quando sono nervosa e mi arrabbio per niente.. pensare male della gente e delle persone senza averne motivo, essere prevenuta verso chi è diverso .. avere subito visioni catastrofiche quando qualcuno è in ritardo e avere il terrore che qualcosa di tremendo debba succedere perchè sono troppo felice..
Certo se tanto mi da tanto .. visto che ora sta uscendo il lato B (meno bello) forse quando diventerò io madre uscirà il lato A ..quello bello che mi fa ben sperare per il futuro della mia ipotetica futura prole.
Chi vivrà vedrà. Per ora intanto mi godo quello che mi è arrivato via posta e almeno una cosa diversa da mia mamma ce l'ho : so ammettere quando sbaglio e chiedo scusa ai venditori se ho pensato male (e se ho scritto una mail un po' stronza al tizio di Udine !!!)

1 commento:

Elisa ha detto...

oh Giulietta son contenta che alla fine ti sia andata bene! ti avevo vista sconsolata!
grazie per avermi lasciato tutti i commenti sei un tesoro :)