26 ottobre 2007

Belin che smarrone

non si può caxxo. non si può. Passi per il 2 -1 in casa del Werder Brema .. ma poi leggere sul giornale appena svegli alle 07.00 che quel pirla di Rossi parla al telefono degli intrallazzi per vincere una partita (con una squadra che era praticamente retrocessa) .. mi fa proprio cadere le palle in terra. (Se cliccate sul link potete leggere l'articolo e sentire addirittura l'audio della telefonata- )
Che caxxo.. veramente. Legalità in Italia è una parola che ha sfumature varie e si presta all'interpretazione del singolo . Il calcio una volta mi appassionava adesso .. un po' meno. Tutto quello che si vede sul campo in qualche modo è manipolato tra presidenti, allenatori, arbitri, giocatori .. calcioscommesse, combine varie, diritti televisivi, mazzate tra tifoserie .. dove sta il divertimento? Quando perde la propria squadra quello che tocca di più i giocatori non sono le faccie sconsolate dei propri supporter .. no caxxo.. è sapere che lo sponsor non gli pagherà il premio partita o che la società non gli darà i soldi previsti per le competizioni europee..
In fondo il calcio è un gioco, fatte da persone che lo fanno per lavoro .. I soldi, i troppo soldi, hanno portato a perdere quello che era lo scopo ludico e campanilistico del tutto. Da tifosa mi sento sempre meno coinvolta nella squadra o nella Nazionale e ovviamente non mi posso identificare con il nanetto di 1.50m che segna di testa perchè lui prende almeno almeno 200.000 euro l'anno (quello che prende meno) per qualche ora di allenamento al giorno (5 o 6 giorni su 7), la partita la domenica, il ritiro quando va male , le ferie a natale, le ferie d'estate , le feste di pasqua ... io se arrivo a 13.000 Euro l'anno l'è grassa (5-6 giorni su 7) , le feste a casa non le faccio da secoli e le vacanze estive (7 giorni quest'anno) che chimera ... Ma chi me lo fa fare di indignarmi ancora?
Vedendo le cose in prospettiva il quadro del nostro paese non è proprio roseo : sport truccato (calcio = combine , bici = doping ) la polica va male (ormai c'è la crisi c'è la crisi) il lavoro non parliamone (eh si noi precari, noi 20/30 enni ce la siamo proprio presa in tasca) il clima si sta ribellando .. MA COSA DI PIU' DALLA VITA???? un tucano vi prego!!!

1 commento:

Elisa ha detto...

ehhhh è un mondo dificile.. con una f sola.. dillo a noi, che è due anni che si subisce di brutto per via di qualche frivolezza.. se vi fanno come a noi vi fanno un culo verde.
bellina sta cosa delle foto del dia,stile Menu del dia!
a me piglia sempre meglio con sto blog, speriamo duri :)