28 ottobre 2007

Aggiornando la propria vita

Ecco ci siamo . Ormai la clessidra si sta svuotando sopra e i granelli rimasti scendono rapidamente. Ci siamo e io non sono pronta. Psicologicamente, fisicamente .. realmente!
Quindi oggi abbiamo finalmente messo sul tavolo della cucina tutti i nostri dubbi, abbiamo stilato un programma e ci siamo dati delle date ben precise per decidere il come, il dove e il quando. Di che parlo? Del trasloco ovviamente. Ma il trasloco in senso lato.. ampio .. non solo svuota e riempi un'altra casa .. ma è chiudi e apri un'altra vita. Tutti hanno consigli da darmi, tutti sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato. Bello e facile dire agli altri come vivere le loro vite .. vivetemi le vostre e usate i saggi advise per le vostre esistenze che ne avete bisogno (non è ovviamente rivolto agli amici quest'ultimo pensiero ma ai tanti conoscenti che senza un minimo di tatto e di educazione sputano sentenze e pontificano sulle mie scelte) . Ascolto e sto zitta. Intanto la strizza aumenta la mia gioia di volere essere senza lavoro è finita del tutto. Quindi oggi ho deciso di aggiornare non solo l'antivirus dei piccolo pc ma anche il Cv.
Infatti nel sondaggio di oggi (attivo fino al 10 novembre)chiedo la vostra opinione su quale foto usare perchè ho circa 2000 foto nel pc ma non ne ho nessuna con una faccia normale, simpatica, formale ma audace da usare per accattivare l'occhio dello scrutinatore. Ma sistemarsi il Cv è anche un modo per fare un bilancio della propria vita . E' un esame di quello che si è fatto, di quello che manca , di quello che si è e si vorrà diventare.
I primi che stilavo erano pieni di fronzoli, di sogni nel cassetto, di speranze . Colorati e sbarazzini.
Questi ultimi sono seriosi, zeppi di informazioni, luoghi e mansioni , su carta filigranata e addirittura con l'informativa sulla privacy firmata. Rispecchia la crescita individuale..
Io mi sento come questo foglio che ho davanti adesso : con due lati, il secondo non visibile se non si gira pagina, serio e impegnato ma sicuramente con qualche errore di battitura!!

1 commento:

Elisa ha detto...

Giulius, secondo me la foto per il curriculum deve essere tipo foto tessera, meglio ancora se fatta dal fotografo così te ne fa 2-3 e scegli quella giusta. poi dipende anche da che tipo di lavoro cerchi, se è qlc di più informale allora anche tipo la foto 2,ma sennò meglio più professional. secondo me eh!! senti la Cipollina magari :)