27 settembre 2007

Porca miseria ..è sempre peggio questo mondo

Pessimismo e fastidio.. pessimismo e fastidio.
Ve lo ricordate questo stacchetto mo' de L'intervallo con le immagini dei paesi italiani e la musichina .. solo che anzichè le immagini e la musichetta c'erano due tizi che camminavano a volte con un masso enorme, altre volte con un cappio al collo e dicevano "Pessimismo e fastidio.. pessimismo e fastidio.." per 5 minuti. Doveva far ridere. Allora lo faceva, adesso meno.
Non posso proprio sentire i telegiornali nè leggere i quotidiani.
E' terribile quello che succese in Birmania . E' terribile da anni , ma in questi giorni è ancora peggio. Ma la cosa pessima, che ancora di + mi fa avere schifo nel futuro è che l'Onu, il grande INUTILE Onu, non può fare un caxxo di niente perchè Russia e Cina hanno messo il veto ad una risoluzione che avrebbe potuto fermare il massacro dei monaci, dei cittadini normali e pensanti di quel paese. Perchè? .. per restare fedeli alle loro guide di spartizione di influenza nel mondo. Ovvero : perchè la Birmania è il loro giardino. Fosse stato Messico allora era diverso, ma Birmania no, non toccatela, fatevi i caxxi vostri e i generali rimetteranno tutto a posto.
Ma a che serve l'Onu , a che serve fare comizi, comitati, parlamenti mondiali.. a fare demagogia ma a quando l'azione? Paesi di serie A (ovvero quelli con il petrolio/gas/acqua o qualsiasi risorsa da sfruttare) e paesi di serie B ( Darfur, Birmania, Tibet, Somalia, Haiti ..) è così che è diviso il mondo per chi deve prendere decisioni. E allora andiamo a portare la democrazia in Iraq e restiamoci qualche anno , poi quando ci hanno sforacchiato il culo bene bene e abbiamo messo le mani su tutte le raffinerie di petrolio andiamo via dicendo che la polizia irachena lo sa fare ormai il suo lavoro .. in Birmania che c'è? Monaci, templi meravigliosi , prostituzione infantile dilagante e quindi malattie veneree e Aids in abbondanza. Non è abbastanza accativante per i nostri signori delle decisioni importanti. Mah.. che mondo.

Nessun commento: