15 agosto 2007

Divagando

Volevo suggerire a chi piace caxxeggiare su internet un blog interessante , specialmente per quelli come me . Non intendo cose tipo consumatori di XXXX o tifosi di XXXX ma quelli come me e milioni di altri in Italia che vive nella categoria MILLEURISTA : http://www.generazione1000.blogspot.com/ .

Per il resto .. è Ferragosto. Ci siamo è quasi finita l'estate. Personalmente adoro questa stagione ma la vivo sempre con uno stato di ansia, perchè è breve , passa in un momento e so di non potermela godere a pieno . Anche quando andavo a scuola e arrivava l'estate .. nel periodo migliore per esaltarsi , cioè dai 16 anni in poi , lavoravo .. quindi estate = culo esagerato nel chiosco in spiaggia. Dopo più di 10 anni estate = lavoro lavoro lavoro.
Firenze non è certo Varigotti ad agosto ed anche il mio salario e il contratto di lavoro sono senza dubbio migliorati , ma la sensazione contrastante di disagio e gioia insieme perchè termina .. be' mi è rimasta !
Il mio italiano questa mattina risente delle 4 ore di sonno sulle spalle. Scusate.
Un'ultima cosa . Passi che la Lazio ha pareggiato 1 a 1 con uno stuolo di tifoso INFAMI che per far prendere una multa a Lotito insulterebbero pure la loro mamma (figuriamoci le mamme istraeliane) , passi Valentino Rossi che non paga le tasse e si incaxxa pure con i giornali se ne danno notizia in prima pagina. Ma la polemica su Prodi e Hamas , quella proprio no. Non mi va giù. Porca Vacca , il capo del Governo dice una cosa vera "Hamas esiste. E' una realtà molto complessa che dobbiamo aiutare ad evolvere perchè lavori per la pace" e vruummm si alza un polverone, Holmert va nei pazzi e tutti giù a infamare l'Italia. Dico io : Hamas ormai è un soggetto politico, lo hanno votato i Palestinesi , ha un seguito . Invece di demonizzarlo andrebbe veramente aiutato ad evolversi , in fondo il partito di Arafat non è che ha radici tanto diverse.
Mi si blocca la vena a vedere la cecità dei governi. Un passo avanti da entrambe le parti farebbe cambiare veramente il mondo. Un caxxo di compromesso farebbe smettere una guerra che dura da un sacco di anni. Mah'.
Direi che posso smettere stamattina di scrivere , perchè vorrei dire tante altre cose ma la mente annebbiata non aiuta a ragionare.

ps: nell'insonnia di ieri mi sono pure guardata fino alle 2.30am un filmone in costume : "Ragione e Sentimento". Direi indicato per chi ama i film in costume e dove la costipazione dei sentimenti e la Virtù sono i temi principali. Ideale per chi soffre di patemi d'amore e per chi non sa come fare passare le ore di veglia fino al mattino. A seguire suggerirei " Orgoglio e Pregiudizio" e se ci sono ancora le forze " Rossella" (il seguito di Via Col Vento.. che avremo visto in 5 al mondo credo.. comunque ho il DVD!) .

1 commento:

Anonimo ha detto...

oh giulietta,come va? sei a firenze? un altro sito bellino bellino è ioamofirenze blogspot, lo adoro! Mi sarebbe piaciuto avere l'idea prima a me....
ciao