19 agosto 2007

Ma se stava zitto non faceva + bella figura???

Materazzi-Zidane, mistero svelato. Ecco la frase che scatenò la testata
ROMA - E' passato più di un anno, ma alla fine il mistero è stato svelato. La frase detta da Materazzi a Zidane, quella che ha generato la celebre testata del francese al difensore durante la finale dei Mondiali 2006, era: "Preferisco la puttana di tua sorella". A rivelarlo, facendo luce su un piccolo giallo finora rimasto irrisolto, è stato l'interista in un'intervista al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni". Parole grosse, insulti pesanti, persino insinuazioni di tipo razzista: dal 9 luglio 2006, il giorno di Italia-Francia, sullo scambio di battute Materazzi-Zidane si erano fatte ipotesi di ogni tipo. Perché, anche se il campione transalpino nel corso della sua carriera era già stato protagonista di episodi violenti, una testata in pieno petto a un avversario a pochi minuti dal termine della finale dei Campionati del mondo era apparsa una reazione decisamente eccessiva. Entrambi i giocatori avevano però deciso di non spiegare nei dettagli cosa fosse accaduto. A tredici mesi di distanza, si è fatta luce sulla vicenda. Zidane, infastidito dalla marcatura stretta di Materazzi, gli ha chiesto sarcasticamente se voleva la sua maglia. L'italiano, di rimando, ha replicato con l'offesa alla sorella del francese, che a quel punto ha deciso di assestargli una testata. Il resto è storia: Francia che chiude la partita in dieci uomini e Italia campione. Marco Materazzi ora promette di essere più buono in campo: "Ho cercato di fare tesoro dei miei errori, di certi eccessi del passato, ho chiesto scusa, e sono maturato". (...)

___________________________________________________
Secondo me se avesse evitato di parlare con Tv Sorrisi e Canzoni, ci avrebbe guadagnato (non solo lui ma anche la stampa in genere) ma si sa che per restare sulla cresta dell'onda bisogna cavalcarla.
Comunque un qualche giornale ha stilato i peggiori insulti dello sport e Materazzi ha vinto .. forse chi ha redatto la lista non ha mai visto né sentito una partita di calcio o pallavolo di paese perchè in campo e negli spogliatoi se ne dicono veramente tante.. da fare arrossire Materazzi e Zidane!!!
La migliore comunque secondo me è : "vivace" scambio di battute tra giocatori di cricket, il lanciatore australiano Glenn McGrath, e Eddo Brandes, suo grande rivale dello Zimbabwe: "Perché sei così grasso?", "Perché ogni volta che mi faccio tua moglie, mi regala un biscotto"
Questa è fine!!!!

Nessun commento: