08 novembre 2011

e venne il giorno che Lei si svegliò dal sonno profondo a causa di un raggio di sole che le si posava sulla palpebra destra . Senza guardare l'orologio si alzò dal letto, cominciò a tirare su le tende e vide un cielo tempestoso ma squarciato dalla luce .
Decise che quello fosse il giorno per farlo e cominciò .

C'è un giorno nella vita di ognuno in cui la parte di te che hai sempre cercato di tacitare e di soffocare prende il sopravvento . Ed esce allo scoperto. E sono cazzi da cagare per tutti quelli che ti stanno intorno.

Oggi è quel giorno .
Oggi mia madre ha preso possesso del mio corpo, mi ha fatto ribaltare casa e pulire tutto. Peccato che abbia ricominciato a piovere a metà dell'opera.

Ma non importa perchè la maniaca-casalinga che abita in me ha deciso comunque di rimettere a posto i vestiti estivi, di archiviare le bollette in ordine di data e di pagamento, di sistemare la libreria e riordinare i prodotti del bagno .

Cosa da non credere , infatti Teo e Cri sono ancora in un angolo nascosti e tremolante, legati mani e piedi per evitare che lascino impronte sporche di piedi o peli vaganti ... se passate sotto casa e vedere qualcuno che si sbraccia dalla finestra chiedendo aiuto ANDATE DRITTI E FATEVI GLI AFFARI VOSTRI . Oggi è il giorno delle pulizie.

Nessun commento: