27 marzo 2010

Lavoro nuovo , Vita nuova . Capelli nuovi. Umore nuovo. Stagione nuova.
Ahhh. C'è un certo piacere nell'essere liberi di sabato pomeriggio. Una sensazione nuova, strana . Guduriosa. Ho persino voglia di cucinare, infatti mentre scrivo nell'aria c'è odore di dolce (la sacher che si fredda prima di essere farcita) e di salato che sta cuocendo (i triangoli ripieni, di pasta sfoglia) .
E' incredibile quando poco basti per sentirsi meglio. Rischiare e cambiare è una scossa che per è sempre stata positiva.. se l'effetto durasse a lungo sarebbe il top , ma chiaramente quando la routine subentra si vedono le cose in un'altra prospettiva. Parlo di lavoro perchè in amore la stabilità per me è tutto , ma professionalmente ogni due anni ho l'ansia . Devo rimettermi in gioco. Infatti ci risiamo. Per ora mi godo l'ebbrezza della novità. Alla faccia del precariato, della disoccupazione, di tutti.
Ieri durante una sessione di zapping mi sono imbattuta in Bersani (ma chi l'ha visto in questa campagna elettorale?????) che diceva , alla chiusura del suo comizio a Torino che era andato alle 5am davanti a Mirafiori per ricordare a tutta l'Italia che ci sono persone che vanno a lavorare presto !!! Mi sono cadute le palle : secondo me l'Italia, bel raviolone , lo sa benissimo che c'è gente che si alza presto, ma presto presto, per lavorare per 1.250,00 Euri (e dico io ANCHE MOLTO MENO!!) SEI TE E QUELLI CHE FANNO IL TUO LAVORO CHE NON LO SANNO !!!
Io l'ho fatto per due anni, adesso fallo un po' tu!!!

Nessun commento: