19 febbraio 2010

In questa mattinata grigia e umida mi ero collegata solo per lavorare un po' al progetto "nuovo lavoro" invece come al solito inizio leggendo repubblica on line, mi guardo la posta, arrivo su facebook e poi sbircio gli altri blog.
Lavorando , ancora per un po' in un bar, devo essere ferrata sulle ultime notizie senno le cosiddette chiacchiere da bar non vengono bene , quindi :
  • Sanremo Si Sanremo no , secondo me si salva solo Cristicchi che con la sua canzone intelligente avrà anche riscontro.. intanto una sua frase la trovo illuminante : La verità è come il vetro che è trasparente se non è appannato per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato e poi il ritornello è accattivante considerando che Carla Bruni mi sta parecchio sui maroni.
  • La Clerici è brava ma non la sanno vestire
  • Susan Boyle è un cesso. ma non sta bene dirlo.
  • Il Principe piace .. incredibile a dirsi ma è così e la sua fascia di riferimento sono donne adulte, adultere , mature e con figli.

Visto che mi chiedono una opinione su tutto allora vi snocciolo anche due suggerimenti cinefili :

UP : è un cartone dei più belli che appia mai visti. Emozionante, graficamente perfetto, tenero, adulto come significato. Bello, bello, bello. E il cane DUG è strepitoso.

UP IN THE AIR : se l'approcio è da commedia ci si rimane un po' male, ma il film è davvero bello, amaro, romantico in certi punti e in alcune immagini, bella fotografia e una storia diversa che però è molto ancorata ai tempi. Sono felice di lavorare in Italia e di avere i sindacati e mille zavorre contrattuali quando vedo come invece negli States sia facile finire in mezzo di strada.

Infine ... è tempo di campagna elettorale. Non mi chiedete per cosa perchè non lo so , ci sono cartelli con faccie di cazzo disseminate ovunque e ieri sono anche entrati al bar a chiedere di firmare per una nuova lista elettorale. La signora mi ha fatto anche tenerezza quindi stavo per firmare e interrompere il mio lavoro ma una domanda ha fatto capolino nel cervello " scusi ma per quale schieramento" .." centrodestra" .. SIGNORA !!!!! Ma come non lo sa che è appena entrata nel bar più sinistroso del PPP .. io e Cristina all'unisono " allora niente Signora , lasci pure" .

Statisticamente comunque il discorso più comune in questi ultimi due mesi è : " ma che inverno freddo. non finisce più. piove sempre. che freddo. che umido. nevica?" . Uff ..

E così le mie giornate passano scivolando sulle chiacchiere inutili, su notizie futili e su opinioni superflue. E mi pagano per farlo!!

Nessun commento: