11 giugno 2009

Ma che soddisfazione segnare sul calendario le scadenze da pagare . Giugno : conguglione gas. Assicurazione moto. Luglio : vaccinazioni cane. Agosto : bollo motorino. Novembre : assicurazione macchina . Salvo emergenze.
Mi piace perchè so che ce la facciamo, che ce li paghiamo noi, che siamo totalmente indipendenti. Niente paghetta, niente aiutino, niente anticipo-poi-me-li-rendi.
Dopo la lavatrice, dopo la parabola , la macchina, il matrimonio imminente , dopo gli impegni anche economici sono orgogliosa di vedere la nostra linea ascendente verso la maturità effettiva. Dentro mi sento una adolescente fuori sono una donna. Bello, sono contenta. Consapevolezza.
Crisi o non crisi ci è andata veramente bene fino ad ora. Alla faccia dei miei mugugni liguri non c'è veramente motivo per sentirsi alla deriva.
Non so perchè l'estate mi fa pensare ai bilanci . Ogni anno a inizio stagione tiro un po' la linea tra i più e i meno .. e a differenza di quello che mi manda la carta di credito, il mio è con segno più.
Amore : 10 . Lavoro : 7 Amicizie : 7 Familia : 10 Condotta : 7 + .
La pagella è buona, niente rimando a settembre .
Scusate ma visto che scrivo sempre amareggiata , per una volta sfogo il mio entusiasmo , culminato nel pagamento delle tasse!

1 commento:

giardigno65 ha detto...

la vita è un congualione continuo