19 giugno 2009

Welcome to my world

E' veramente assurdo. Una casa , zero mutuo o affitto , due stipendi = zero risparmi. Come cazzo è mai possibile?? Dico, Firenze ci dissanguava con 900 Euro di affitto al mese , specie quando siamo rimasti in due , ma qui .. ?? Non ci priviamo di nulla ma vivere bene è un'altra cosa.
Che palle. I soldi sono veramente una disgrazia. Come si starebbe meglio senza? Vai a fare la spesa e prendi solo quello che la natura non ti da , per il resto un piccolo orticello con tutto il necessario per campare e mangiare sano. Quello in più lo porto al super e pago con quello per avere .. il detersivo per dire, o altro . Umm ..abito in appartamento e in effetti la soluzione è poco realizzabile, poco pratica, poco furba. Insomma che si deve fare per vivere bene e non avere la corda che ti si stringe al collo mano a mano che il mese passa .. e si avvicina alla fine? E non intendo avere tanto, ma non sentirsi in colpa se mi compro un paio di scarpe anche se ne ho e per il resto del mese non guardare le vestrine per evitare inutili tentazioni. Vorrei la tranquillità di un conto in banca che resta sempre sopra una certa soglia e ogni mese alzare la meta. Arrivare a 50 anni e pensare che si è lavorato tanto ma ora ci si gode gli anni al tramonto , ma con una ricca birra in mano .. Se andiamo avanti così dovremo fare dei figli per farci mantenere da loro. Chissà forse la nostra "generazione Mille Euro" sarà la prima a farsi dare soldi dai figli e non viceversa.. triste come visione del futuro .
Speriamo che il 2012 succeda qualcosa sul serio.. magari se arrivano gli alieni mi faccio assumere da loro sperando in uno stipendio GALATTICO!!!
--- post un po' del cazzo ma sono prosciugata da questa cappa di umido e caldo torrido che avvolge il paese -- e poi odio litigare con Cri per le questioni economiche --

1 commento:

Elisa ha detto...

come ti capisco cara...
anche noi quando si letica, è quasi sempre per sti cazzo di soldi....