11 giugno 2008

Più vero della verità

Sono commossa : sono quasi tre giorni che c' è il sole . L'estate è arrivata, così gli orari estivi (per altro TANTA ROBBBBA!!!) la gente ancora no ma meglio , ci si gode un po' il paese con meno gente. Con questo intendo dire che il tempo per il blog è sempre meno e anche per le mail ..

Comunque ,

Dopo quasi 21 anni che seguo con affezione e amore Beautiful , ieri devo dire che mi hanno davvero .. come dire .. fatto ribaltare dalle risate. Non è che mi piaccia veramente ma ormai fa parte di un rito del dopo pranzo, di una tradizione di familia, dal gesto di mettere Canale 5 (e prima Raidue ma l'orario è sempre stato quasi lo stesso) .
Non mi stupisco più di Brooke , che si tromba Ridge, suo padre , suo fratello, rischia di farsi anche il figlio , Nick e poi di nuovo Ridge e ancora Nick e infine Ridge e forse Nick .. insomma di lei non si può proprio dire molto. E' prevedile nelle sue storie.
Ma gli altri intrecci che ruotano da ventenni nella stessa familia con pochi innesti hanno portato a situazioni assurde che abbiamo sempre guardato con simpatia . Ma ieri .. ieri cabaret!!!
Dunque per chi non fosse pratico di questa soap opera infinita (i miei figli guarderanno Ridge che si tromba la badante, lo so già) in questo periodo c'è in ballo questa bega : Nick e Taylor (rispettivamente ex di Ridge e Brooke , in assoluto i personaggi chiave) si sono sposati e lui desidera tanto un figlio (che in quanto marinaio di sicuro ne avrà una dozzina per porto ma quando prova con le sue mogli non gli riescie) . Lei è vecchia ormai e quindi fanno l'inseminazione artificiale. Nella telenovela, come nella realtà americana, non vanno troppo per il sottile o le questioni etiche, quindi vanno in 'sta clinica dove lavora la prima ex moglie di Nick -nonchè figlia della sua seconda ex moglie l'eterea Brooke- e le impiantano un ovulo inseminato con i girini di Nick. Colpo di scena : l'ovulo della donatrice è di ... Brooke. Belin questa c'entra sempre. Così per la prima volta si ribalta il detto LA MADRE E' SEMPRE CERTA IL PADRE NO ( o come si dice) e infatti ieri Nick dice con questa battuta che resterà epocale nella storia della televisione : " signore, qui siamo davanti ad un caso di paternità certa e di maternirà incerta" .
Dopo aver confutato anche la tesi "NON C'E' COSA PIU' DIVINA CHE TROMBARSI LA CUGINA" aspettiamo con ansia che provino a smentire "GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO".

4 commenti:

Elisa ha detto...

ciao Giulia,
io mi son persa tutta la settimana beautiful, e mi dispiace troppo perchè ultimamente è stupendissimo!!

ma come lavori ora,che orari fai? qua procede tutto bene

Anonimo ha detto...

sei un mito.
lo giuro.
però è tutto vero.
io ho iniziato a guardarlo perchè in casa mia (e dell'eli su scrivente) a pranzo dopo il tg non si può vedere altro.
apparte che ogni 3x2 chiedo chi sia quello e con chi sia imparentato e chi abbia trombato....la risposta è tutti con tutti...
....cimportanasegadeglincesti...
ti giuro che ora quando torno a casa a pranzo DEVO guardarlo.
è troppo divertente/ridicolo/ingegnoso.

e oggi mi chiedevo...andranno avanti in eterno o ad un certo punto, visto che tutti han fornicato con tutti, gli autori riuniranno i personaggi ad una festa per un matrimonio, e inaspettatamente....fuga di gas....BBBUUMMM....tutti morti. e STOP! finisce bruttiful.
diocenescampieliberi.

nellifirenze ha detto...

all'inizio pensavo esagerassero.
che non potesse esistere una persona come Brooke (che nonostante tutto mi sta pure simpatica)

poi ho visto che la realtà a volte è anche peggio!

certo.. li condensano...
pero' alcune di queste cose succedono veramente.
e poi sono davvero aggiornati, pure la fecondazione artificiale con ovulo scambiato.

guarda secondo me sono geniali.

fantastico

ma le sorelle di brooke? che ripercorrono gli stessi forrester?
ridge - thorne - eric ???

mammina!!!!!!!!!

Giulius ha detto...

Ciao Nelli , what a pleasure !!!!
Le sorelle di Brooke sono zoccole tambien , ma ti do uno scoopone : la piccola della tre , di cui ora mi sfugge il nome , che sembra una santa e mo' di prova con Thorne be ' a quanto pare.. non è una Loogan ma una figlia di Eric e di sia madre quindi una Forrester ... eh che botta!!!!