30 maggio 2008

Ci siamo..

Mamma mia, ci siamo .. che emosssssione. Onestamente mi sento un po' patetica in questa mia smasmodica attesa ma il film di Sex & the City è più che un film.
Qualcuno dice che è una puntatona di 2 ore e mezzo, altri mi hanno detto che è un pacco. Ho letto tutto quello che è uscito, ho cercato su internet e ho visto le anticipazioni perchè non ho paura di rovinanarmi la festa : so già che mi piacerà. Sarà come ritrovare una vecchia amica dopo anni di lontananza , solo che qui sono 4.
Il serial è stato terapeutico, di compagnia , aggregativo .. e poi quando ripenso alle prime puntate che ho visto, ricordo che stavo vivendo un periodo bellissimo della mia vita.. forse il migliore. Single, felice, piena di amiche e con la sensazione di avere il mondo in una mano e i testicoli degli uomini nell'altra .. quella sorta di potere che solo la spensieratezza e l'inesperienza danno. Vivere da sola , lontano dalla mia piccola realtà, tornare a sorridere dopo un anno e mezzo devastante in Pianura Padana .. ahh quanti ricordi. La mia City è stata Firenze , il Sex in realtà è stato poco ma avevo acconto una Carrie sudamericana (e anche un po' Samantha.. senza offesa ne..) che mi ha dato energia , ha diviso con me gioie, dolori e sballi notturni. Le notti erano lunghe e sempre comunque
troppo corte , le mattine fatte per dormire e i pomeriggio per riprendersi ..
Il film viene nel periodo giusto . Si è concluso il ciclo della singletudine , si mette su familia e così anche loro 4 , si sposano, si lasciano, figliano e trombano in fedeltà.
Proprio ora sto cercando un equilibrio mentale e anche queste piccole cose possono aiutare ad aprire gli occhi. Sono felice di essere giunta a questo punto del cammino entro i trenta.. loro ci arrivano alla soglia dei 40 .. ma il risultato è lo stesso.
Non è solo un film , è l'ultima seduta dallo psiconalista.
Quindi voi , che non fate che scuotere la testa e che pensate che ho scritto solo belinate, siate indulgenti quando stasera o nei prossimi giorni vedrete frotte di donne urlanti ed eccitate davanti ai cinema. Non pensate che siamo tutti fashion victim o ochette senza cervello.. siamo solo nostalgiche!!!

1 commento:

nellifirenze ha detto...

sei andata poi a vederlo? ti è piaciuto?

a me si, anche se i toni sono diversi, se hai amato i 4 personaggi non puoi non commuoverti nel vedere la loro evoluzione.

vero?

baci
elena