09 aprile 2008

Una canzone che vale mille parole .

Ecco una canzone che vale mille parole :
Caparezza Eroe (storia di Luigi delle Bicocche) Le dimensioni del mio caos Video Testo Lyrics
[STR 1]
Piacere / Luigi delle Bicocche/Sotto il sole faccio il Muratore e mi spacco le nocche/da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper/che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un Chopper/invece io passo la notte in un Bar Karaoke/se vuoi mi trovi lì / tentato dal videopoker/ma il conto langue e quella macchina vuole il mio Sangue/un soggetto perfetto per Brahm Stoker/TU che ne sai della vita degli Operai/io stringo sulle spese / Goodbye Macellai/non ho salvadanai da Sceicco del Dubhai/mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a Snai/io sono il pane per gli usurai ma li respingo non faccio l’Al Pacino / non mi faccio di Pachinko/non gratto / non vinco / non trinco / nelle sale Bingo man mano mi convinco
che io sono un Eroe perchè lotto tutte le ore sono un Eroe perchè combatto per la pensione sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere sono un Eroe straordinario tutte le sere sono un Eroe E te lo faccio vedereti mostrerò cosa so fare col mio superpotere
Stipendio dimezzato / o vengo licenziato a qualunque età io sono già fuori mercatofossi un ex SS novantatreenne / lavorerei nello studio del mio avvocato invece torno a casa distrutto la sera bocca impastata come calcestruzzo in una betonieraio sono al verde / vado in bianco / ed il mio conto è in Rosso quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera ?SU vai / a vedere nella galera / quanti precari / sono passati ai mal’affari quando t’affami / ti fai / nemici vari se non ti chiami Savoia scorda i Domiciliari finisci nelle mani di strozzini / ti cibi di ciò che trovi se ti ostini a frugare i cestini ne l’Uomo ragno ne Rocky ne Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei Bambini
Che io sono un eroe.....
Per far denaro ci sono più modi / potrei darmi alle frodi e fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi c’è chi ha mollato il Conservatorio per Montecitorio lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody io vado avanti e mi si offusca la mente sto per impazzire come dentro un Call Center vivo nella camera 237 / ma non farò la mia famiglia a fette perchè sono
un Eroe....
________
Mi piace un saccooooooo....

Nessun commento: