15 aprile 2008

Mamma mia

Bene è finita. Dalla campagna elettorale più scontata della storia Italiana è uscito che da oggi e per altri 5 anni , se non cade prima, non sono rappresentata come cittadina in Parlamento . Nemmeno l'ideale a cui sento di appartenere è rappresentato . Nemmeno una faccia a cui posso appigliarmi. Niente di niente.


Faccie lunghe oggi, eppure tutta la regione è del Centro- Destra. Ho pensato che avrei trovato ancora gente festante invece ho trovato 3 persone che si mandavano a fare in culo dove di solito parcheggio la bici... belin se inizia così a fine mandato bisognerà andare in giro con la Colt in tasca.
Comunque penso non avrei gioito nemmeno se avesse vinto Vel-Trony. Oddio .. forse se avesse stravinto una boccia di vino me la sarei bevuta.. se non altro per la sorpresa.

Quello che non posso proprio mandare giù gli 8 punti e passa della Lega. Siamo nel cuore del ciclone. Ne usciremo indenni???Mi sento sopraffatta dalla noia, dal fastidio e dalla fame. Quindi mangio qualcosa e smetterò di leggere quotidiani e di vedere Tg per una settimana.. o due..o 5 anni..

8 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

beh considera che c'e' una maggioranza dell'Italia che avrebbe detto le stesse cose se avesse vinto chi invece ha perso...

e' tutta questione di relativita'...

Anonimo ha detto...

IL SUCCESSO DELLA LEGA E IL FATTO CHE IN PARLAMENTO NON SIANO RAPPRESENTATI I GRUPPI ESTREMI DI DESTRA E DI SINISTRA E' SOLOSINTOMO CHE LA SOCIETA' ITALIANA STA CAMBIANDO. ABBIAMO TOCCATO IL FONDO! LA GENTE CERCA APPIGLIO NELLA LEGA PERCHE' E' STUFA... E' STUFA DELLA POLITICA DELGI EXTRACOMUNITARI, E' STUFA DI TUTTO!
LA POLITICA ITALIANA CAMBIA E SPERIAMO CHE CI SIANO MIGLIORAMENTI FUTURI!
E POI... COSA CAMBIA TRA BERLUSCONI E VELTRONI? QUELLA NON E' NE' DESTRA NE' SINISTRA!

Elisa ha detto...

quoto l'anonimo, effettivamente tra veltroni e berlusca c'è poca differenza, ma veltroni era meglio del nano mascherato, se non anche solo perchè è la terza volta che ritorna, miii peggio degli zombi.

io sono schifata dall'italia in generale ora come ora, non per le elezioni, ma perchè si sta per fare le fine dell'argentina.
e spero che il berlusca abbia le palle/mezzi/conoscenze/consiglieri/idee per tirarci su dai ginocchi come ha cantato per tutta la campagna.

Demonio Pellegrino ha detto...

io ritengo che il risultato sia molto buono, ma non solo perche' voto a destra. Perche' finalmente le ali estreme non sono in parlamento: ne sono usciti i comunisti ancora aggrappati alla falce e martello e i fascisti.

Se non e' un ottimo risultato, davvero non so cosa lo sia.

En blogg från Rom och lite andra ställen ha detto...

Dico solo: www.scappo.it :)

non posso dire piu di tanto siccome non posso nemeno votare qui..ma se avessi avuto la possibilità avrei dato il mio voto a chiunque che non sia con Berlusconi..auguro all´italia e agli italiani che le cose vanno bene..anche se ci credo poco..

Michela ha detto...

Personalmente sono stufa di sentir dire a titolo di giustificazione per una sconfitta subita che il voto alla Lega era un voto di protesta. ma protesta di che? Io ho sempre votato a destra e non ho problemi a dirlo...piuttosto mi fanno tristezza tutti coloro che si vergognano a dirlo: il giorno post risultato non ne trovavi uno, ma neanche a volerlo, che dicesse "Ho votato Berlusconi"...ora io mi chiedo "quindi chi lo avrebbe votato visto che ha vinto?"...ho come il vago sospetto che tanti lo infamino perchè va di moda e poi ovviamente nella casetta di legno lo votino. Personalmente (cioè come persona) io non lo posso tollerare...ma ho cercato di votare ad progetto e non ad personam...due anni fa, per la prima volta, votai sinistra, mi volli fidare nella speranza che qualcosa cambiasse finalmente...ma se un governo deve basarsi sulla lotta contro uno perchè non lo si tollera, mi dispiace, non ci sto...Veltrusconi mi piace e molto come personaggio, così come mi è sempre piaciuto Fini...ma troppe cose non mi convincevano...io ho una sola speranza, che non è nè di destra, nè di sinistra: che il paese abbia prima o poi un po' di stabilità. Ormai non esiste più, secondo me, il voto "d'ideale"...gli ideali se ognuno di noi ce li ha, è bene che li coltivi dentro di sè...oggi purtroppo non è tempo d'ideali: è tempo di pragmaticità, di cercare di fare poche chiacchiere e di rimetterci in piedi. Personalmente ho votato la parte che mi ha convinto di più, e sono ottimista nel credere che stavolta anche l'opposizione sarà un'opposizione vera, leale e costruttiva...non ci si può opporre a prescindere perchè ci sta sulle palle uno...il politico nasce per fare il bene della polis...purtroppo il concetto ormai è andato: ma almeno vediamo se qualcosa provano a fare. Scusate lo sfogo, ma IO CI VOGLIO PROVARE A ESSERE OTTIMISTA, ALTRIMENTI NON SE NE ESCE MAI.

simona ha detto...

Finalmente, grazie Giulius, posso fare outing anche io.
Anche io voto a destra, sempre fatto. Non ho mai votato a sinistra perché non me lo sento nelle corde, MA ha ragione Gandalf che dice: "c'e' una maggioranza dell'Italia che avrebbe detto le stesse cose se avesse vinto chi invece ha perso...", però dico, però, se la destra avesse perso e la sinistra avesse vinto vi assicuro che quelli di destra se ne sarebbero stati molto zitti perché non é della loro indole dire qualcosa, quelli di sinistra sì, lo hanno sempre fatto. Non sopporto più che mi dice:"io vado via dall'Italia", ma dove volete andare?

Io ci son andata via per un periodo, e anche se é stato quello più bello della mia vita, io adesso non cambierei la mia nazione per niente al mondo, manco se mi dessero miliardi per emigrare. Tanto anche gli altri paesi hanno i loro problemi, adesso tutti in Spagna, sembra che sia diventato il paese perfetto.
Ragazzi stiamo qui, lavoriamo e produciamo qui, facciamo figli qui e aiutiamoci di più tra di noi. Mi auguro solo che Silvio e Gianfry insieme all'altro, rispettino tutto o quasi il loro programma. Nons arà facile ma almeno proviamoci!

Cmq voglio dire un'ultima cosa più leggera: tutti i miei amici, tutti di quelli di cui mi son innamorata più o meno erano/sono di sinistra (alcuni anche estrema)...sarà forse che i poli opposti si attraggono? Boh, forse.
baci baci

Giulius ha detto...

Lo sapete che non me ne frega proprio un caxxo nulla??? Sono veramente una spettatrice , non ho più voglia. NOn mi entusiasmo nemmeno. Guarderò .