15 marzo 2008

Informazione di servizio : A FINALBORGO SE MAGNA (e se compra!!)

Se capitate in provincia di Savona questo weekend vi suggerisco di fare un salto al
4° SALONE AGROALIMENTARE a Finalborgo. E' organizzato nel bellissimo scenario del Complesso di Santa Caterina , all'interno dei chiostri e anche in un pezzo del museo .
Ci sono circa 200 espositori che promuovono i prodotti enograstronomici della zona. Inutile dire che chi la fa da patrone è l'olio e i mille piccoli prodottori, ma c'è anche tutta una zona dedicata al vino ligure (ok, non è chianti , ne supertoscan ma si beve.. non è pretenzioso e va giù che è un piacere!!) , alle torrefazioni della regione, alla focaccia, miele, grappe , panissa , farinata e pure una zona benessere . Nelle aree verdi ci sono una cifra di piante officinali, spezie e altro. L'ingresso è gratuito e si fanno dei buoni acquisti, oltre agli assaggini di cui si può fare incetta.
Io e mia mamma abbiamo provato un pane speciale allo zafferano, la focaccia di Recco , i baci di Alassio, la grappa di un posto in provincia di Imperia, un "gottu" di rossese e un pezzo di panissa fritta (a 6000° gradi porca vacca .. mi sono ustionata l'esofago) . Insomma soddisfatte e piene ci siamo anche concentrate sullo shopping.
Finalmente una iniziativa interessante... VENITE IN PROVINCIA DI SAVONA : OLTRE AL MARE C'E' DI PIU'!!! Adoro la Toscana ma sappiate che anche qui , l'entroterra soprattutto , offre luoghi , profumi ed esperienze speciali e non seconde a nessune!!!
Avete tempo ancora oggi e domenica dalle 10.00 alle 20.00

Nessun commento: