05 febbraio 2008

Verba volant, scripta manent

Adoro leggere i blog degli altri. Veramente. Trovare spunti di riflessione e ammirare le meravigliose modalità di scrittura di taluni, andare a leggere i commenti ai propri commenti e rendersi conto che caxxo INTERNET è molto più di un mondo a parte, è una vera e propria folla di individui pensanti . E a parte qualche rara apparizione , c'è il confronto vero, quello che nei talk show non esiste.. anche se i toni sono accesi e si è in contrapposizione è come se veramente si parlasse e si capisse quello che dice, anzi, scrive l'interlocutore. Insomma mi piace. Detto questo di solito inizio a leggerli proprio nell'ordine del bloglist qui di fianco. Tutti i blog segnalati mi piacciono ma ultimamente, oltre alla mia amichetta Elisa, Demonio Pellegrino e Nelli , trovo piacevole e stimolante Giulia di "Sai Tenere un Segreto" e ovviamente " Sorelle d'Italia" .
Il succo del mio post di oggi è che leggere questo post http://www.sorelleditalia.net/2008/02/05/laborto-del-giorno-dopo/mi ha dato sofferenza ma anche sollievo.. siamo in tante sorelle. Non possiamo sempre subire. Prima o poi cambierà il pensiero . E se sarà partendo da un video di un computer , ben venga. Il potere della parola è bellissimo . A volte mi piace pensare che Internet sia democrazia pura.

Nessun commento: