21 gennaio 2008

Se state pensado di andare al cinema

Be' fatelo. Cosa c'è di meglio di un bel cinema in questi mesi freddi e umidi?
Nell'ultima settimana sono usciti vari film e nel mio piccolo ho visto :
IO SONO LEGGENDA e prima di entrare ero convinta che mi sarebbe piaciuto. Insomma.
Non saprei dire se quando sono uscita dalla sala proiezioni quello che più mi era rimasto impresso era l'idea del film, la buona interpretazione di Will Smith o la pettinatura assurda della signora davanti a me. Bella la fotografia di una New York deserta ma quando si scopre che i contagiati sopravvissuti sono diventati zombie cannibali come i vampiri che non sopportano la luce del sole be' mi è scesa la catena. Mi piacciono i film catastrofici , questo in particolare mentre lo guardavo mi pareva di essere al centro di un romanzo di Stephen King ( tra Cell e L'ombra dello Scorpione).
Voto mio : 7-
BIANCO E NERO . Scontato. Troppo lungo. Ambra sopravvalutata come attrice. A Fabio Volo dovrebbero dire che non basta avere una faccetta da schiaffi per essere considerati attori. Alla regista vorrei chiedere chi ha fatto il casting. La storia è banale ma almeno il finale è come mi aspettavo. Non lo so. Mi aspettavo di meglio. Delusa. Voto mio : 5

Se invece del cinema volete vedere qualche bel film in DVD sul genere catastrofe INVASION non è così pessimo come hanno decretato i critici. Nicole Kidman è una topa .

Giustamente se pensate che cinema, dvd e tv siano passatempi sciocchi e cercate un libro L'OMBRA DEL VENTO mi ha svegliato dal torpore di mesi. Ho superato la crisi della lettrice e ora sono lanciatissima verso un nuovo libro comprato a Milano alla Mostra sull'amore tra Frida e Diego Rivera. Vi saprò dire.

2 commenti:

enzorasi ha detto...

Ciao, rispondo al tuo invito di dar corpo a chi passa e non lascia segno di sè. Dei film che citi ho visto solo bianco e nero: condivido pienamente il tuo giudizio. Ho passeggiato un po' per il tuo blog: si respira un'aria pacata, quasi familiare e questo non è un giudizio negativo. A proposito se ti dico che sono un medico-dentista che fai? Bruci il commento? Ripasserò.

Giulius ha detto...

Anzi , io ho grande stima dei dentisti..pensa mi sta anche simpatico il mio nonostante il male tremendo che ho sentito. Mica è colpa loro.. ma del dente!!!