15 dicembre 2007

Smania da acquisti

L'effetto positivo di una giornata intensa di shopping è paragonabile ad una sniffata di Popper o di una bella striscia di coca (mai provato nessuno dei due ma a sentire dire dovrebbe essere così) : inebriante, goduria pura, estrema e forte consapevolezza di far girare l'economia!!!
Il potere di acquisto .. logora chi non ce l'ha (non l'ha detto Andreotti né è una frase mia)
I pacchi e pacchettini con cose inutili e superflue da regalare agli amici, parenti e al mio amore ..oltretutto è una follia considerando che siamo senza lavoro , senza prospettive di trovarne nuovi e senza voglia soprattutto. Ma la follia mi piace, questo periodo mi da una spinta a fare minchiate e comprare robe improponibili tipo il cappellino rosso fuoco modello anni '20 con fiorellino incluso ... o la crema corpo alla lavanda da mille milioni di Euro..
Se poi ci penso un momento so con certezza che queste cose che ho comprato tra meno di un mese saranno negli stessi posti ma con i prezzi ridotti a metà grazie ad un altro periodo di magia per il Bancomat detto I SALDI. Dio Mio vorrei avere il portafoglio a fisarmonica e togliermi sfizi , solo sfizi. Io cedo solo alle tentazioni .
Ma sono malata o è normale? Sono donna o anche gli uomini si fanno prendere dal momento magico del Natale e spendono e spandono ??
Ohh vabbè intanto voglio tenermi sulla pelle questa soddisfazione e la speranza di aver preso qualcosa che possa piacere e stupire chi lo riceve. A tutti un bacione e a chi oggi è stato nei pensieri mentre compravo mando anche un abbraccio.

Ahhhh il mare d'inverno.. è un regalo che non si può incartare senno lo farei a tutte le persone a cui voglio bene.

Nessun commento: