23 dicembre 2007

Il senso del mio Natale

Ho capito questo pomeriggio , nel garage dei miei genitori con le mani piene di farina e gli occhi arrossati dalla fatica, il senso del mio Natale.

E' la familia. Nel senso della tradizione, del calore della stufa che ci scalda tutti , dei rancori messi da parte per almeno un pasto o due, delle risate da ubriacone al 3 bicchiere di Barbera.

Me ne sono accorta perpetuando un rito della familia di mia mamma : i gubeletti. O anche conosciuti come gobeletti . Sono dei dolci che faceva la nonna di mia mamma, poi la sorella di mio nonno.. poi mia mamma e infine io. Da oggi. Sono fiera di me. Sono disoccupata ma so fare i gubeletti. Se lo scrivo sul curriculum avrò più considerazione???

(ps : ve ne siete accorti nella discussa pubblicità dello scoiattolo che scorreggia che alla fine c'è la voce che dice il nome delle cicche e pronuncia correttamente la marca ma sembra che dica "erection vigorsol" e non "air action vigorsol"??? oppure sono io che ho solo una cosa in mente??)

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei tu che hai solo una cosa in mente...

Libero Askatua