26 agosto 2007

Tv

Gli equilibri di casa nostra sono cambiati. Abbiamo una stanza in più. E' diventato un salottino molto etnico / palestra semiattrezzata /sala multimediale con laptop per vedere foto e sentire musica (ma non per internet ..internet is gone.)
Prima avevamo 3 sale Tv : cucina, camera nostra e la plancia di comandi interprice di Lapo.
Ora abbiamo la 1 tv in camera.
Ieri sera dopo il lavoro, ancora un po' confusa dai cambiamenti fatti da Cri alla casa, mi sono accorta con costernazione che la TV non andava. Sparito il cavo dell'antenna -anzi io non l'ho trovato ma probabilmente c'era - Dramma. Stato d'ansia. Paranoia.
Dovevo assolutamente ricoglionirmi un po' prima di dormire le 6 ore che mi separavano dal lavoro... TV finita, birra finita, altre sostanze rintronanti finite. Ohcomesifa???
Il mio cervello rifiutava l'idea si spegnersi e rilassarsi .. quindi ho iniziato a rendermi conto di quanto la mia vita sia condizionata dalla tv. Se non sento 1 tg almeno 1 volta al giorno mi sento fuori dal mondo, i serial americani mi hanno dato una dialettica inglese decorosa , le telenovelas sono un po' trash ma aiutano a svagarsi (e a sentirti più leggera durante la sindrome premestruo : come puoi buttarti giù se l'eroina della soap è rimasta incinta di suo fratello in una accidentale trombata e non può farlo passare per il figlio del suo futuro marito perchè lui è sterile??) .. Ormai è un rito.. prima ancora che la luce accendo la tv. Ed è terribile che una abitudine di un anno e mezzo sia già così radicata -guardare la tv a letto- quando per 15 anni prima di dormire ho sempre letto qualche pagina di libro (e se mi prendeva diventavano capitoli... e a volte libri interi) prima di chiudere gli occhi e sbavare sul cuscino.
La tv ha un effetto anestetizzante sul mio cervello .. mi cheta le rotelle .. E' una droga quindi .. e come tale da l'effetto crisi d'astinenza.
Insomma ho dovuto farmi due puntate di metadone/Sex and The City per riuscire a prendere sonno..

Nessun commento: