22 agosto 2007

"Ricordami..." ...RICORDATI!!!

E' probabile che sia per via degli ormoni , che sia un po' agitata, che mi senta un po' sotto pressione perchè ho cose a cui pensare .. ma c'è una frase che detesto e che non faccio che sentire sentire sentire sentire e ancora sentire .. da chiunque -amici, amore, lavoro- in questi ultimi giorni:"oh ricordami di .." o peggio " non mi hai ricordato di .." .
Porcaccia troia come ci si fa a ricordare oltre alle proprie cose anche quelle degli altri???
"Ti va di uscire sabato" "umm non lo so, mandami un sms venerdì per ricordarmelo" ... io ti chiedo se ti va di uscire e tu mi rispondi di ricordartelo??
"Amore bisogna che vai in posta a pagare la bolletta del gas tanto che vai a pagarti la palestra" oppure "amore mentre porti fuori il cane rendi anche il film al noleggio" sempre la stessa risposta "ricordamelo tu amore" ... oppure "amore inviatiamo i tuoi genitori a cena domenica? " risposta "ricordamelo tu amore" ...ahhhhhhh
"Capo posso avere il giorno 1 di riposo? Si sposa una mia amica" "si certo me lo ricordi prima di andare in ferie" .. e gli mando una mail, e una altra... oggi mi da i turni e il 1 SONO DI MATTINA!! Ma certo.. non gliel'ho ricordato per la 3 volta. E' colpa mia. Gli ho ricordato che il 30 ne ho un altro .. la risposta?? " Me lo ricordi lei!" ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Io mi ricordo di un sacco di cose, ho una buona memoria e anche se i miei neuroni sono seriamente compromessi da anni di Jammin continuo a ricordare.. ma perchè anche chi mi sta intorno non fa un tentativo ?? Ma la so già la risposta. E' fatico ricordarsi.. è tanto più comodo delegare a qualcuno di farlo. E poi ormai "ricordami di " è diventato una frase automatica.
A voi non capita mai di dirlo?? Io probabilmente , ovvia ...., sicuramente lo dico e lo dirò ma E' SBAGLIATO porca vacca perchè bastano i suoni di queste lettere per aggiungere pesi sulle spalle di altri. A ognuno le proprie responsabilità. Di ricordarsi le proprie cose. E poi vorrei smettere di dire "oh ricordati di .."

Per concludere aggiungo una Nave in Bottiglia di Romagnoli.. che ha un pochino a che fare ...
V per vendetta
C'è stata una notizia, in questa estate '07, che i giornali italiani hanno ingiustamente, io credo, sottovalutato. L'ho trovata tra le pagine di cronaca nera di un quotidiano locale americano. C'era questa coppia di fidanzati, ormai vicini alla trentina. Ognuno con il proprio lavoro e l'appartamento in affitto. Una sera decidono di vedersi a casa di lei. Sta quindi a lei preparare la cena, lui porta un dvd affittato da Blockbuster, pure una buona scelta:
PAUSA PUBBLICITARIA: "V per Vendetta"
Mangiano. Guardano. Soddisfatti. Tolgono il dvd. Lui le chiede se può provvedere lei a restituirlo la mattina seguente, dato che lui deve andare fuori città per lavoro. Si raccomanda: se lo fa entro le nove avrà uno sconto sul prossimo noleggio. Lei acconsente. Voi sapete di che cosa sto parlando. E' una cosa irrazionale che prende tutti: perdiamo mille euro al giorno in Borsa senza fare drammi, ma rischiamo la vita per non restituire un dvd in ritardo al noleggiatore e pagare un euro di supplemento su quello successivo. Sta di fatto che questi due al risveglio litigano. Non è chiaro per che cosa, ma litigano di brutto. Lui va fuori città per lavoro, lei riprende la sua vita. Non si vedono più, non ci provano neppure. Finita. Due mesi dopo lui ha un'altra donna, va da Blockbuster a noleggiare un video e si trova uno spaventoso arretrato per il dvd mai restituito: "V per Vendetta". Non è chiaro che cosa gli succeda a quel punto. Esce di corsa, va a casa dall'ex, suona alla porta, lei gli apre, stupita e speranzosa, lui entra, la colpisce con un pugno, la manda a terra, la strangola. Con un coltello da cucina le incide sulla fronte una V. Ritrova il dvd sulla mensola dove giace da due mesi, lo riporta al negozio. Lo arrestano all'uscita.

Nessun commento: