24 luglio 2007

Notizia positiva

Una bella notizia :
In Cassazione tra le 750 e le 800 mila firme. Referendum, oltre ogni previsione
chissà se daranno veramente la possibilità di scegliere a noi cittadini come votare o se riusciranno solo a farci perdere tempo e soldi. Diciamo che io ci spero che le cose possano cambiare, a partire dalla legge elettorale. Poi magari un giorno cambieranno i politici. E poi la Tv. e poi la nostra mentalità da "italiani" in senso dispregiativo .

e come al solito vi propino Gabriele Romagnoli con un'altra irresistibile Nave in Bottiglia :

Questo e quello
A Beirut ho conosciuto questo Oliver Ben Lewis che lavorava all'ambasciata americana. Mansioni? "Questo e quello", rispondeva. Ed era chiaro che cosa facesse. Viveva con una moglie di nome Norma, come Marylin prima della mutazione. Sembravano una coppia perfetta. Poi qualcosa andò storto. Che cosa? Questo e quello, immagino. Fatto sta che Oliver chiese e ottenne il trasferimento in Corea. Partì nottetempo, con il solo bagaglio a mano. Norma rimase ancora tre mesi. Doveva, disse, svuotare la casa. Non disse mai che cosa aveva fatto degli effetti personali del marito. Lui lo venne a sapere ugualmente. Sei mesi dopo la Bbc mandò in onda il testamento videoregistrato da un giovane kamikaze palestinese prima di farsi esplodere a un check point vicino a Gaza. Indossava una delle sue giacche di velluto. Otto mesi dopo l'ostaggio francese rapito in Afghanistan mandò un accorato appello al suo governo. Indossava una delle camicie da smoking di Oliver. Le sue scarpe da jogging nere bordate di pelle le vide addosso al cadavere di un hezbollah ucciso dagli israeliani alla frontiera. Erano passati nove mesi e gli era chiaro che Norma aveva consegnato tutti i suoi averi a un campo profughi. Gli sembrò una cosa molto più che accettabile. Una cosa divertente.
Finché non lo arrestarono, all'alba, a Seoul. Lo acusarono di fiancheggiare Al Qaeda. Gli mostrarono la prova. Neppure Osama Bin Laden aveva resistito alla tentazione di una delle sue camicie di seta con le iniziali.
________________________________________________

Ultime righe : ieri sera ho visto "Under the tuscany sun" . Brutto, lento e pieno di stereotipi. Raul Bova con l'accento napoletano fa pena. L'americana in perenne ricerca dell'amore fa pietà. La nonnina di Certosa di 90 anni con una relazione in chat con un Ecuadoriano.. quello fa ridere

Nessun commento: