26 luglio 2007

Ci siamo: - 2

Oddio ci siamo.. -2 , - 2 giorni full super pieni zeppi di persone da vedere e cose da fare e poi via verso il mare, il relax di casa mia, i pomeriggi di caxxeggio in spiaggia, la festa di addio al nubilato con preannunicata grossa sbronza ( mia di sicuro, le ragazze non lo so.. mi fate compagnia??) , le visite ai parenti da troppo tempo non considerati.. un sacco di cose insomma ma in tranquillità e soprattutto lontano da VOR ..ahhhhh..... ci vuole un po' di stacco per riprendere il controllo dei miei nervi, provati e logorati. Ci vuole soprattutto per riavere il buonumore e la carica per affrontare un molto molto peso settembre .
A tutti quelli che andranno in ferie auguro buone vacanze.. a chi ci è appena tornato, magari- per esempio- tanto per ipotesi dal Montana, auguro buon rientro e chi invece non ci va auguro di avere la pazienza di stare in città e di godersi i parcheggi liberi..

Ciao a tutti-
________________________________________________________
Ecco l'immancabile Nave in Bottiglia, ovviamente sulle vacanze :
Melting pot
Uno non sa più quanto lontano debba andare per allontanarsi da tutta la melma che non tollera piu'. Metti che non abbia voglia di parlare di soldi, di zoccole, di politica avariata e di antipolitica peggio. Metti che non gli abbia cambiato la vita nè l'America nè il Medio Oriente, che gli resta? La Groenlandia. Qui sto, in un giorno d'estate di quelli con la luce a palla a qualsiasi ora. Bello straniamento, ghiacciai che si sciolgono, eschimesi accaldati, barche sul prato di casa, motoslitte arrugginite. E la pizza. Ecco, già questo me lo sarei risparmiato: "Bellas Pizza", con l'immagine del Colosseo e la scritta Pisa. Sopra un caravan parcheggiato nel cuore di questa città della Groenlandia. Mi avvicino, parlo al pizzaiolo. E' turco. Giustamente dice: "La pizza dovresti farmela tu". Un pizzaiolo turco in Groenlandia. Chissà di che cosa potremo parlare. Questo che segue è il dialogo che abbiamo avuto. Ineluttabile. Non lo traduco. Come certi film, il doppiaggio lo ammazzerebbe. Inizio io. "So, how is life in Greenland for a turkish?" "Great! It's great!" ''Really?" "Yes. I sell hundreds of pizzas every day, make money, a lot of black money, no taxes. And if you have money here you can have anything you want" "Anything? Like what?" "Pussy!"
__________________________________________________________________

Nessun commento: