13 agosto 2006

Andata/Ritorno

I giorni a casa sono volati .. sono stati un po' travagliati ma interessanti .. ho rivisto amiche che non vedevo da tempo , ho provato l'ebrezza di un viaggio in ambulanza con le sirene spiegate.. ho risentito il cattivo gusto di uovo marcio tipico del hangover rivedendo da tremendamente vicino la tazza del cesso. Comunque sia è andata.
Ora fino al 22 non c'è verso di staccare .. cioè il 17 sono di riposo ma da venerdì scorso al 23 non ho modo di muovermi da Firenze.
Dicono a volte è meglio gustarsi la città ferragostana ... ma è una leggenda metropolitana di chi vuole farsi le ferie ad agosto (commercianti principalmente a giudicare dalla serrata dei negozi in Via Datini) e poi quella della città vuota e deserta è un'altra bufala .. magari.. ci sono ancora tutti i turisti, gli aborigeni fiorentini incaxxati coi turisti e la via di mezzo tra i turisti e gli aborigeni, ovvero chi non è fiorentino ma per un motivo o per un altro si ritrova qui a ferragosto. In pratica siamo gli stessi del resto dell'anno solo più stressati.

Per cercare riparo alla noia dell'hotel vuoto , con pochi clienti ma "buoni" (se ci si mettono ti fanno passare la giornata a suon di Madonne..) ho scoperto il piacere di comprare on line. E-bay è una figata . Io ho pochi soldi da spendere , ma con quei pochi che ho posso comunque definirmi la classica maniaca da shopping.. non vado in via Tornabuoni e nemmeno agli outlet di grossi brand perchè la metà della lora metà e il doppio di quello che posso spendere io.. quindi e-bay è una soluzione spettacolo! Per ora i miei acquisti sono stati una borsa rosa di pelle di Hermes modello Grace Kally (scritto con la a!) da pochi euro ( .. falsa o rubata? Non mi interessa ma ci sta bene con le mie ballerine di stoffa rosa e violetto) e un perizoma di Hello Kitty da regalare alla mia amica maniaco del gattino giapponese. Ogni giorno torno sulla vetrina on line a cercare qualcosa da poco da aggiungere alla mia collezione di puttanate .. ogni tanto prende il soppravento la parte ligure e spengo tutto.. altre volte vince la parte maniaca e dopo 2 giorni sono in posta a fare un vaglia per chissà chi.
Visto che Mr Tecnologia-il Grande Mago è emigrato in vacanza con i suoi amici ( se stai leggendo questo post vuol dire che in vacanza fai le stesse cose che fai a casa E NON VA BENE) posso anche scaricare molto più velocemente con E-mule.. altro grande passo avanti della società. Come potrei io , squattrinata ignorante musicale, accedere alla voce di Joen Baez senza spendere soldi in un negozio? Con E-mule riesco a colmare la mia sete di conoscenza e ho scoperto la passione per i grandi classici americani, la chanson francese e la musica aborigena...

W la tecnologia ... se non possiamo uscire dal tunnel della globalizzazione almeno arrediamolo ..

Nessun commento: