29 agosto 2010

per fortuna ho usato una password facile. Dopo questi mesi di abbandono rientrare sul blog non è così easy come a prima vista avevo pensato.
Carica di prosecco dolce e di chiacchiere spensierate con parenti che non vedevo dal matrimonio ( e altri anche da molto prima) mi sono detta "porto fuori Teo, metto su Paolo e scrivo due caxxate" .. invece facebook tentacolare mi ha trattenuto un po' troppo ..poi gli altr blog mi hanno conquistato e Paolo ha smesso di cantare dopo 11 canzoni quindi ora devo rimetterlo da capo.
Ormai l'ispirazione è svanita , insieme ai fumi alcolici, resta solo un po' di sonno e il pensiero di domani che ormai è già adesso e la sveglia che mi riporterà alla realtà .

Questa estate è passata.
Pensavo sarebbe stata diversa ma come si sa non tutto si può prevedere e anche il più sentito degli ottimisti avrebbe avuto qualche botta all'umore dopo aver ascoltato discorsi su radiografie, tac e risonanze magnetiche per tre mesi di fila ... insomma la salute è al primo posto (soprattutto la salute mentale caxxo) e su questo punto ci stiamo lavorando sodo .
E poi c'è il resto : l'amore, la famiglia , il lavoro. Rispetto a tanta miseria che sento e leggo in giro non ci possiamo lamentare ma non possiamo nemmeno stappare bocce di Krug alla salute del destino perchè l'inverno che ci attende sarà consumato in disoccupazione parziale (io) e totale (lui) sperando che la macchina non faccia altri brutti scherzi, che la nonna stia in forma , e che qualcosa si muova in generale. Se penso che negli Stati Uniti un Dog sitter arriva a guagnare 70.000 Dollari l'anno mentre qui in Italia in due si fa fatica a superare i 25.000 Euro viene una tristezza e una mano corre sulla valigia sempre pronta sotto il letto. La tentazione di salutare tutti , imbarcarsi su un volo destinazione "futuro migliore per te e la prossima generazione" e tornare una volta l'anno a fare il giro degli zii è molto forte ... però è anche una sorta di resa .
Non cambieremo l'Italia , ne io ne Cri, ma per lo meno siamo qui, in mezzo a questo sistema schifoso e ci dibattiamo per non affogare in questo mare di merda formato debiti gentile cadeau di chi ci ha preceduti , e se ci lamentiamo lo facciamo con la rabbia di chi si batte contro i mulini a vento e purtroppo lo sa .. ma noi ne abbiamo diritto . Pieno diritto.
Insomma , non sprizzo ottimismo, sono un po' disgustata da tante cose , ma cerco di restare sul positivo e di godere di piccole gioie , come vedere un nipotino di 10 mesi (che ho visto oggi per la prima volta e abita nella mia stessa provincia) , come chiacchierare con delle bambine sveglie e simpatiche che non hanno filtri , sofisticate costruzioni mentali o preconcetti ma semplicemente spontaneità e risate sincere , come farsi coccolare da un padre che sta invecchiando ed è sempre più sordo ..

...Devo fare il pieno per poterlo riversare sulla mia acciaccata e lamentosa dolce metà .. speriamo che gli basti , stasera lui è a terra e io stanca morta .. gliela staccherei sta gamba ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre....mitica!your sister

Elisa ha detto...

Wow, che vena intensa t'ha dato il Prosecco dolce... via bimbi, mia nonna diceva forza e coraggio dopo aprile viene maggio, io vi dico la ruota gira sempre e tornerà la salute e magari anche un pò di sani sghei, voi mantenete il sorriso che siete belli come il sole
vi aspettiamo a florencia

Anonimo ha detto...

Ci sei mancata!

Stella F.