16 gennaio 2010

casalinga disperata

Ci sono donne , tipo mia mamma, sua sorella e le mie sorelle, che hanno insite nel DNA la conoscenza della pulizia perfetta della casa. Per quanto lo neghino , a se stesse agli altri, passano parte del proprio tempo libero a pulire il pavimento, spolverare, lucidare , levare e rimettere a posto . Le loro case sono immacolate, pulite, profumate, senza una briciola fuori posto. Anche se hanno un gatto. Anzi due.
Io penso di avere preso molti dei miei geni dalla parte piemontese di mio padre perchè non ho mai mostrato questa attitudine alla pulizia perfetta. Nonostante mia madre ci abbia provato, e anche lungamente, non hai mai attechito in me .
Quanto abitavo da sola o con un'amica tenevo in ordine le mie cose ma non da diventarci matte. Alcuni giorni al mese mi prendeva il raptus "Gheller" (in onore di Monica Gheller "Friends") e riordinavo tutto, poi bastava una serata in cui l'outfit era fondamentale e borda, smontavo l'armadio alla ricerca di qualche cimelio dimenticato ..senza risultati , a parte tutti i vestiti sul letto..poi passavano sulla sedia e li ci stavano finchè non mi riprendeva la voglia di riodinare . Per necessità più che per volontà.
Ora che vivo con Cri dividiamo un armadio a due ante e un piccolo ad un anta . Sono talmente pieni che oggi riodinando ho trovato una gonna che stava appesa senza attacappanni !!! La casalinghitudine non è arrivata nemmeno con la convivenza e il matrimonio , certo ci sono lavori che mi spettano e che voglio fare solo io , ma per fortuna Cristiano è un omino che ha una certa predispozione per i lavori in casa.
Questa lunga premessa è solo perchè oggi ho rimesso a posto i panni., dopo una settimana di pioggia e lavatrici a rate . Oggi ho deciso di piegare e riporre . E questo è lo sconcertante risultato :
Quello che ho piegato per circa un'ora

Quello che ho ancora da lavare Quello che è ancora steso (e c'è un filo che non si vede ma è pieno zeppo)

C'è da chiedersi con cosa andavamo vestiti!!!
(Comunque quanche deviazione ce l'ho anche io : quando vedo la pubblicità di Calzedonia non vado in fibrillazione per il bel figliolo che esce dalla doccia e si scegli i vari completi .. ma per il cassetto con le calze tutte in ordine piegate e ordinate per colore... libidine .. )









1 commento:

Elisa ha detto...

Bellini i pesciolini!!!!

controlla il mio nuovo blog in inglese, bada che ciccia