03 maggio 2009

Sai che qualcosa è cambiato quando incontri gente alle 5e30 am .. loro briachi come ciuchi vagano per il paesino e vanno a casa ...tu invece vai al lavoro.
E' solo un segnale di come gli anni passano sulla tua pelle e sulle borse che porti sotto gli occhi. Anche la vita sociale è diversa .. prima aperitivo, cena e disco. Ora aperitivo , cena e crolli addormentata sul divano a casa di un'amica. Una volta facevi a gara a quanti ciupiti ingurgitavi e ora dopo 2 bicchieri di rosso sei ko. Una volta per stonarti di canne ce ne volevano 3 o 4 .. adesso al 2 tiro della prima ammaini la bandiera bianca e capisci che è il momento di smettere.
Di smettere di pensare che sei ancora quella di prima . Non lo sei più. Vabbè amen. Hai altro.
Le feste prima erano compleanni . Poi sono diventati addii al nubilano , poi matrimoni e adesso battesimi. Sempre occasioni per fare shopping ma anche la taglia è diversa .. e il gusto poi. Non ti senti più la disinvoltura dei 20 senza reggiseno .. adesso sei sui 30 con tanto bisogno di sostegno.
Eh insomma , la primavera 2009 volge verso l'estate e io mi appresto ai 30 . Ci penso , verrà il momento, spegnerò la candelina e forse sarà meno tragica di quello che penso . Ho ancora un anno per prepararmi psicologicamente .. intanto però vedo ancora l'alba .. da un altra prospettiva ma la vedo ancora!

1 commento:

simona ha detto...

Pensa che io a luglio ne spengo 10 più di te...ma io non mi sono mai sentita meglio di adesso. Vorrei avere 10 anni di meno adesso, con tutte le possibilità in più che ci sono..vorrei averne 10 di meno pe rnon poter fare alcuni sbagli o scelte sbagliate, ma tant'é...l'importante é la salute tutto il resto é secondario!!!
simo (ex testimonedinozze)