07 aprile 2009

Mamma mia. Che tragedia, che pena, che distruzione. Sebbene la Liguria sia lontana vedere quello che accade qui dietro l'angolo mi da dolore e un senso di impotenza. E allora come in una sorta di catarsi ho guardato tutti i tg, gli speciali , le edizioni straordinarie e mi angoscio. Ieri sera una giornalista di Matrix andava a rompere in cazzo a quelli che dormivano in macchina ...erano le 23e30, questi erano in piedi dalle 3emezza della mattina.. ma porcaccia vacca, lasciali stare no? Ma era il modo in cui li scocciava che mi ha fatto salire la bile. Poi quell'altro che dice " Quanti morti ci sono??? aspetta, dimmelo dopo la pubblicità" . Osceno. Oggi a mezzogiornoemezza il giornalista di Studio Aperto tartassava di domande uno che ha perso i genitori, entrambi, in vacanza da lui...piangeva, era distrutto e lui continuava a fare domande . Cioè basta. Ci deve essere una dignità. Intervistate i soccorritori, gli scampati, fate vedere le immagini di distruzione ma lasciate stare i morti e le vittime vere ..i rimasti senza .. casa, familia, lavoro, città e forse speranza.
Come un toccasano mi è arrivato il tuo video Elisa, con un Sebastiano sorridente, saltellante (ammazza se gli piace essere schekerato a sto bimbo) e sereno. Meno male .. la vita va avanti, anche se a volte è dura.

Nessun commento: