08 dicembre 2008

Oggi mi sento come se fossi reduce da una guerra . Ma l'ho vinta. Anzi l'abbiamo vinta. Certo la schiena e le braccia hanno un po' da ridire sulla mia soddisfazione ma io sono proprio contenta.
Ieri sera a Pietra Ligure si è svolta la Notte Bianca "nessun dorma" , come recitava il titolo e molto l'hanno presa in parola. Tutti. Cazzo. Una marea di gente che dalle 14.30 fino alle 2.00am ha animato il bar . Alla faccia della crisi tanto sbandierata dai mass media Pietra Ligure ha messo in piedi un bell'evento . E come l'hanno sistemata a festa..era un piacere. Il vero mare d'inverno è questo , non il ritratto malinconico di Ruggeri!!!
Non mi va di parlare di lavoro in genere sul blog ma devo proprio dirlo che ieri sera ci siamo fatte onore. Un culo spaventoso ma da eroine. Si perchè a parte Carlo , ieri notte siamo state noi donne a reggere la botta. Io personalmente mi sono sparata 13 ore consecutive , senza pausa, solo una pisciata, 4 cioccolatini e una fritella. Cristicchi molte di più . Sara pure. Betty una macchina da guerra . I capi e prole si sono sdati . Insomma non ci siamo risparmiate. .. un bel team. Un sacco di risate perchè dopo un po' il nervoso ti prende anche i neuroni e allora ridi anche se ti chiudi un dito dentro un frigo, anche se ti apri un cassetto su un ginocchio, anche se la gente è maleducata, anche se alle 01:00 riesci a vendere 50 brioches calde in meno di mezzora..
Una bella esperienza . Lavoro da quando ho 16 anni e di giornate difficili ne ho passate , nei villaggi e in hotel. Ma difficilmente il supporto dei colleghi ha reso così veloce e fattibile una mole di lavoro impressionante. .
Alle 3.00am tornando a casa un certo orgoglio mi ha pervaso. Non avremo scoperto la cura per l'Aids o salvato vite, non avremo aiutati i bisognosi o cambiato il corso del mondo, ma abbiamo fatto qualcosa di grosso . Per il nostro piccolo , minuscolo , insignificante paesino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti!!!!!

Liberino