01 ottobre 2008

Liguria Inesplorata .Parte Prima.

Per levarsi un po' di stress da dosso e svagarsi , lunedì io e il mio amore ingessato ci siamo fatti una gita fuoriporta. Con bestia pelosa al seguito ovviamente.


Meta : liguria inespolarata . Da noi. Quindi tutta la parte di Imperia per esempio. Allora portiamo la macchina verso Porto Maurizio e ci perdiamo per l'Aurelia.


In primavera eravamo andati a Cervo e una simpatica signora di li ci aveva detto che se ci era piaciuto Cervo non potevamo perderci Bussana Vecchia. Memore di questo suggerimento mi ero fissata di trovare sto posto .. nemmeno segnato sul mio atlante autostradale. A pochi km da Sanremo avevo quasi perso le speranze e stavo elaborando un piano alternativo quando ecco l'indicazione : Bussana. Un piccolo paesino tra l'Aurelia e il mare.. a prima vista non eravamo proprio esaltati. Poi scorgiamo il cartello "Bussana Vecchia 3 Km" e ci inerpichiamo su per la salita. Non so se avete presente la strada che porta a Borgio Verezzi .. be questa è molto peggio : stretta stretta e senza protezioni ai lati in molti tratti . Insomma meglio non sbagliare a impostare la curva e suonare ogni tre per due per evitare di imbelinarsi giù per le rive veramente scoscese . E poi ..ecco :





3 commenti:

Anonimo ha detto...

dolce acqua l'avete vista?
-cristicchi-

Anonimo ha detto...

Dolceacqua si scrive tutto attaccato!!!! Eh, la Liguria...che terra...meravigliosa...mi mancherà ancora di più...

Liberino

Giulius ha detto...

Dolceacqua ci andremo tra un paio di settimane e faremo anche Apricale.