26 agosto 2008

Digitale Terrestre : che pacco!!!

Ieri pomeriggio siamo partiti in direzione UniEuro per fare girare l'economia.
Obbiettivo della giornata : DVD player . Sarà che sono sempre più economici e che sono ligure nel midollo , ma negli ultimi 4 anni avrò già cambiato 4 DVD perchè compro sempre quelli più economici , di marca infima e sconosciuta e in formato da Nano di Biancaneve. Ieri ci siamo detti : basta. Prendiamone uno buono che duri almeno un paio di anni. Promozioni, sconti.. ho resistito al Mitzui da € 29e90 con schiavetto incluso e ci siamo presi un LG con accesso USB e ilwapgnaptrapeilbudellinodituma(visualizzatoinformatoBMW) .
Comunque. Giacchè eravamo li , ci siamo fatti un giro. Io ero piegata dal mal di stomaco (digestione + forte aria condizionata = strizzoni di pancia ) Cristiano invece era totalmente assorbito da tutti i prodotti in esposizione che riteneva fondamentali per la sopravvivenza della specie . Anche il piatto per cuocere la pizza. Peggio di me in un negozio di scarpe e borse.
Alla fine nel reparto Tv ci siamo imbattuti nella zona Decoder Digitali . Siccome prendiamo 7 canali (Rai1, Rai2, Rete4, Canale 5, Mtv a balzelli , Rai3 maluccio e Italia1 malissimo e comunque solo poche ore al giorno) il discorso ci attirava. La parabola costa ancora una fiammata mentre i decoder digitali vanno dai 30 ai 70/80 Euro. Figata. Si compra. Anche se non c'è la presa Scart inclusa, anche se forse il commesso non è certo che si veda a Pietra Ligure, anche se il Decoder che abbiamo scelto è di Berlusconi. Stamattina finalmente ci provo e sotto il sole rovente che nemmeno la tenda è riuscita a fermare ho installato il macchinario : PACCO .
A Pietra Ligure si prendono solo Canale 5, Italia 1, Rete 4, SporItalia, Boing e un altro canale che non conosco. 6 canali . Euro 59e90 per 6 canali. Quindi si va dall'antennista qui vicino che ci dice Si, si prendono solo quei 6 canali. A Loano 10 al massimo. Non siamo ancora pronti per l'era digitale , ci dice.
Domani vado dal ragazzo di UniEuro e lo inculo con uno di quei pannelli per reggere le Tv al Plasma, magari gli piace.Così la prossima volta che qualche svenutato di Pietra Ligure va li e gli chiede se prende il DGT lui gli dirà " solo 6 canali " e con una smorfia si passerà la mano sul sedere.
Sodomia a parte, il succo del discorso è : il digitale terrestre a Pietra Ligure prende 6 canali, se va bene.
Amico o amica che caxxeggi su google o un altro motore di ricerca e ti stai chiedendo "ma il digitale terrestre a Pietra Ligure ..?? " e capiti qui LASCIA PERDERE.

E con questo per tutto il mese di agosto e settembre le statistiche Shinystat sono segnate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che il commesso ha fregato anche me con un tv con digit integrato.
Per sodomizzarlo .... aspettatemi.
bArt...(anonimo)

outhneton ha detto...

Oh oh oh

Grazie per il blog. Trovato curiosando, dopo essermi fatto il giro degli Unieuro-Mediaworld-Comesichiama della Brianza, giungo a Pietra con un microcosodigitale da installare a casa dei genitori, così che il pupo possa vedersi "nomedelcanaledeicartoni". Agiungere un'ora di studio tra prese mancanti, collegamenti DVD-videoregistratore-televisore-corrente...

...e la bestemmia udita per tutto viale della Repubblica: il digitale nun se vede. Risultato?

Ho portato il bimbo a giocare al parchetto sotto casa. Col vento a trecento all'ora.