13 marzo 2008

W il cane

Eccomi qui , svanita dal web perchè presa dagli impegni di lavoro ... imparare i nomi e i gusti dello zoccolo duro dei clienti abituali mi sta facendo usare a mille quei tre neuroni sopravvisuti ...ma abbastanza contenta.
Ho trovato anche dei lati positivi da questo nuovo/vecchio impiego : 1)rivedere faccie di persone che credo di conoscere ed in effetti quando si palesano mi stupisco di conoscerli per davvero , 2)sapere i pettegolezzi di tutti i frequentatori del bar grazie alla collega gossippara (infatti ho smesso di leggere people.com perchè senno faccio overdose di informazioni e mi confondo l'amante di Britney con quello del banchiere) , 3)mangiare le brioches avanzata dalla giornata davanti alla tv quando non mi va di cucinarmi cena (tipo ora.. che sgranocchio una integrale al miele e bevo the verde .. no, non sono a dieta sono solo pigra) , 4)avere la sera libera per uscire . (con chi però??) .Ma bastano 4 motivi per andare avanti ??? Mah'.
Lo scopo di questo post è informare i miei amici lettori affezionati che sono viva e vegeta e proseguo il cammino verso il nirvana del cappuccino perfetto . Oggi ho fatto una crema di schiuma di latte per il marocchino da 10 e lode , peccato ero sola e nessuno ha condiviso questa emozione con me. E peccato sia un caso, non ho capito come è uscita quindi dovrò continuare nei tentativi.
Il tempo oggi è stato stupendo. Un sole caldo ... adoro la primavera che arriva. E mi ricorda quanto è bella Firenza in questa stagione, era il momento migliore secondo me. Godevo ad uscire la sera e non sentire più l'umido nell'aria... ,ma bando alla nostalgia , mi godrò i primi caldi qui al mare. Avere un cane in questo senso aiuta, mi sprona ad uscire e a respirare il mare , il sale e il sole. Sapete a cos'altro serve un cane?? A scacciare il prete per la benedizione di Pasqua .... oggi ha quasi sbranato l'aiutante del prete ufficiale che ha rinunciato ad entrare e mi lavato di acqua santa sulla soglia di casa.. una scena da morire dal ridere .. Teo secondo me ha capito che non volevo che entrasse il prete ma mi vergognavo a dirgli di no in faccia e quindi è intervenuto facendo il cane feroce. Grande. Ha preso 100 punti, infatti stasera ha fatto un extra giro come premio.
Bene. Siamo giunti al termine . Vi saluto . La mia serata prosegue , ho ancora una brioches ai frutti di bosco e un altro po' di the verde.. e poi i RIS in tv .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei la migliore!!!

E se te lo dico io....

Liberino

Elisa ha detto...

anch'io ho fatto una cosa simile... ero a vedere sex and the city a palla, mi sento suonare e dallo spioncino lo vedo... levo l'audio, trattengo il respiro, ma non andavano via dal mio pianerottolo, perchè neanche gli altri due c'erano (o anche loro erano allo spioncino in apnea...)... mi sono sentita una merda, ma ero in pigiama, non avevo voglia di lasciargli la "mancia" e ormai...

andremo all'inferno?!?!?

mi rispondo da sola... si, ma non per questo :)