28 marzo 2008

La natura .

Con la primavera ci si rende veramente conto della potenza della natura. Non è governabile, non si può domare anche se ne siamo convinti. Non è imitabile nè giudicabile. E' perfetta.
Non so se esiste Dio , non so come siamo arrivati a questo ma camminare sulla spiaggia oggi e vedere , anzi no, sentire l'intensità del blu del mare e quello azzurro terso senza una nuvola del cielo e la luce, accidenti, la luce del sole . Perfetto. Forte, sublime. Non ho più aggettivi.
Quindi riporto una iniziativa che non salverà il mondo da noi , ma almeno sarà un piccolo passo verso la consapevolezza che quando (a questo punto non c'è più il se ) tutto questa meraviglia si spegnerà gli unici da incolpare saremo noi. Non consola , ma sapere è conoscere e conoscere è capire. Forse.
DOMANI 29 MARZO 2008 DALLE 20 ALLE 21 APPUNTAMENTO AL BUIO: RICORDIAMOCI DI SPEGNERE TUTTE LE LUCI !!!E' una iniziativa del WWF per riportare l'attenzione sul riscaldamento globale . (e quando avremo gli orsi polari che ci brucano in giardino non dite non lo sapevo)

Non sono improvvisamente una ecologista convinta da guerra in prima linea ma quando una nuova vita si avvicina alla tua capisci che vuoi che veda il bello del mondo e non il brutto. (divento zia, non mamma!!)

Nessun commento: