13 marzo 2008

Grande , grosso e Verdone (e già visto)

Caspita persino i critici si sono lanciati in ottimi giudizi quindi chi sono io per dire che insomma non mi ha fatto certo impazzire? Nessuno, solo una spettatrice. Mi piace Verdone, trovo interessante il suo modo di fare cinema . Uno dei suoi film che mi aveva colpito di più era "Gallo Cedrone" con la spietata e triste parabola del personaggio verso il basso, anche "C'era un Cinese in coma" non mi aveva disgarbato.
Di certo l'Ivano di Viaggio di Nozze non mi aveva sconfifferato e sapere di ritrovarlo cresciuto in questo film mi aveva dato dei pregiudizi mentali.
Onestamente però dei tre episodi di "grande grosso e verdone" quello che mi è piaciuto di più è proprio quello del coattone con moglie e figlio .. forse perchè si svolge in hotel ( caxxo dei clienti romani così li ho avuti anche io nella mia carriera di hotel) o forse perchè fanno tenerezza nei loro modi di fare sempre fuori luogo.
Vabbè per tirarla breve : se ci sono le proiezioni a 5 Euro allora ne vale il prezzo, anche scaricarlo da internet , ma pagare 7e50 Euro ..non lo so..

1 commento:

Giovanni Stoto ha detto...

a me non ispira...