16 marzo 2008

Domenica

Il fatto del giorno è che , diagnosi di mia sorella infermiera, mi sono ustionata l'esofago! Solo una ingorda mangiona come me poteva procurarsi una bruciatura all'esofago ... venerdì ho mangiato un pezzo di panissa fritta caldissima e l'ho ingoiata .. ERRORE .. da allora provo un certo bruciore ad ingoiare cibo caldo (e anche freddo) e lei dice che probabilmente mi sono procurata una bella ustione. VOTO 10 ++++ ad impegnarmi non ce l'avrei fatta.

L'altra considerazione della giornata è che guardare il TG2 (o anche il TG5) mi provoca ulcere e certe notizie non le digerisco. Il Papa che pontifica su tutto (e può .. è il Pontefice no? se non pontifica lui..) non dice una parola sui fatti del Tibet (e il giornalista che lo sottolinea dice che è per evitare tensioni diplomatiche) TI PREGO PAPA ALMENO TU FOTTITINE DEGLI INTERESSI ECONOMICI CHE CI SONO DIETRO , nessuno dice niente alla Cina perchè è una superpotenza economica che fa paura a tutti. Questa Cina di merda che non fa niente di niente per fermare il genocidio etnico in Darfur (e sarebbe l'unica a poterlo farlo visto gli interessi economici che ha li) , che uccide ogni anno migliaia di persone in nome della giustizia , che non da libertà di pensiero e opinione , che censura google e internet , che sfrutta e schiavizza indegnamente nelle fabbriche disumane i propri operai (cioè è comunista sulla carta ed è peggio del capitalismo puro nella realtà) che devasta il proprio territorio deviando fiumi e estinguendo razze animali che ci sono da milioni di anni , che ha importato un modello di crescita economica funzionante ma per quanto prima che si blocchi tutti?? . Ah la Cina, non più un paese incivile e disumano per gli Stati Uniti (in fondo Guantanamo e Abu Graib dovrebbero essere una ragione per tacere sugli altri paesi , no?) . Ah la Cina che con il suo miliardo di abitanti non ci costringerà più ad impare l'inglese ma il mandarino (almeno ha la vitamina C) .
Nello stesso Tg poi sento che : Berlusconi dice che Veltroni gli ha copiato il programma, Veltroni che risponde no, non è vero, siete stati voi. Specchio riflesso. BAMBINI DI MERDA. A questo punto non me ne frega un caxxo chi vince purchè qualcosa di questi programmi venga attuato e non rimanga solo sulla carta . Sono 20 anni che dite le stesse cose cambiando accenti e usando sinonimi , qual'è la notizia quindi???
Infine in una scuola elementare non so dove i genitori dei bambini vogliono costruire un muro per impedire la vista dei bambini agli altri, perchè un cingalese che andava all'istituto per stranieri di fianco alla scuola ha scattato una foto ad un bimbo che giocava. Umm.. tutti pedofili quindi. Io ho fatto una foto ad una bambina a Capodanno perchè era vestita carina carina e aveva una di quelle fiaccole luccicanti in mano e mi piaceva come immagine. Magari il tipo , che magari ha lasciato la famiglia nel suo paese e magari ne sente la mancanza ha fatto una foto da mostrare a sua moglie come esempio della bella scuola . No, magari è uno sporco pedofilo straniero che vuole rapire e vendere il bambino. Magari bastava parlare e dire al tipo "scusa perchè fotografi il bambino" e si capiva meglio senza tanto puzzo. Magari.

Vabbè, sono avvelenata, devo prendere questa cosa del giorno, anzi, dei giorni liberi saltati con filosofia e vederla in altro modo . Ad esempio : i soldi in più. Ad esempio : spendo meno perchè sono occupata . Ad esempio : non mi viene altro in mente.

2 commenti:

Elisa ha detto...

Giulia, o icchè tu mi combini??
se vuoi mimma gli rendo le scarpe a Cri, perchè mi stanno davvero grandi... e per il regalo ti faccio sapere..

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo tutto, pure sul Papa: lui avrebbe, ha il dover, l'obbligo morale di condannare i fatti in Tibet, ma spero,per lo meno, che la displomazia vaticana stia(come suo solito) agendo nell'ombra...anche se Cina e Vaticanon non godono di amicizia reciproca per il fatto che l'unica Chiesa Cattolica riconosciuta in Cina è quella di Stato, cioè i vescovi sono nominati dal partito e prestano giuramento allo Stato...mah, in Cina sono rimasti al Medioevo con la guerra tra Papa e Imperatore per le nomine episcopali...
Sulla questione dei programmi, secondo me, Veltroni ha detto una cosa intelligente: se Berlusconi dice che il PD gli ha copiato il programma, allora perchè l'ha strappato??? E' come se si fosse strappato il suo...
Non ho parole...

Libero