03 febbraio 2008

Un weekend

Fine settimana. Il Carnevale non l'ho proprio cacato (anche se la voglia di andare a prendere ad aranciate un po' di gente mi era venuta..) ma sono andata al cinema, a cena fuori e mi sono data alla lettura. Quindi va ora in onda la ... puntata de :
L'esperto consiglia :
--CINEMA : se cercate un film un po' fuori dalla solita amore-cuore-pistolone suggerisco IN TO THE WILD . Sul blog della Elisa (vedi bloglist la mia amichetta Elaiza prima della lista) ci sono i miei commenti, quelli di altri blogger e ovviamente la recensione di Elisa . Ma lo ribadisco : il fim è bello. La fotografia, i dialoghi asciutti, il viaggio e la storia in se , la bravura da Oscar dell'attore e il soundtracks ECCEZIONALE (mica perchè lo hanno fatto i Pearl Jam ma proprio perchè è intensa, bella, delicata .. come il film) e tutto in generale mi hanno colpito come non mi capitava da un secolo. Adoro il cinema e i film ...non sono una che va a vedere tutti i film d'essay solo per dirlo in giro e fare la figa vedendo fim che non capisce .. però ultimamente tra sequel, prequel, tratti da e michiate da Blockbuster uscivo dai cinema e mi rimaneva quel tipo di insoddisfazione (tipica da italiana ...forse... che rifarebbe le convocazione della Nazionale, il Parlamento , etc..) mentre In to the Wild no. Anzi. Mi ha sconquassato il cervello . Adoro avere qualcosa su cui riflettere.CONSIGLIATO.
--RISTORANTE : " L'Osteria della Mezzaluna" Alassio. Localino bellino bellino sulla passegiata a mare di Alassio. Cucina : mediterranea. Niente ciccia o grigliate di pesce ma crostoni, carpacci, pinzimonio, primi piatti a base di pesce o verdure (ma del posto) e dolci. La peculiarità del posto è la musica. Due adorabili vecchini che suonano dalle colonne sonore a Vasco Rossi con strumenti musicali a corde costruiti da loro. Mitici. La luce della candela, le dimensioni ridotte del posto e la cordialità del personale hanno fatto diventare una cena romantica in una serata speciale! CONSIGLIATO.
--LIBRO: Se vi garbano Dan Brown o il genere fantasy/storico sto leggendo un entusiasmante romanzo LO SPECCHIO DI DIO di Andreas Eschbach edito da Dark Fanucci Euro 9,50. Mi ha preso subito, si svolge in Palestina e Israele e dal titolo avrete capito che è un ennesimo complotto sul mistero di Gesù Cristo. Ma interessante. Molto tecnologicamente avanzato. Insomma non vincerà il premio Nobel della letteratura ma aiuta a passare delle belle ore viaggiando nel tempo e nei luoghi . INTERESSANTE.

Aspetto sviluppi circa LOST 4 . chi ne sapesse un po' di più mi faccia sapere. Per ora Freeman mi ha smessaggiato che ha scaricato la prima puntata della 4 serie ... e rosico.

Con questo passo e chiudo. Cristiano domani inizia a lavorare e io probabilmente a metà mese. Quindi la pacchia è finita. Si torna alla realtà, la luna di miele è finita!!!

4 commenti:

Elisa ha detto...

oh ciccia bella, come t stai? sembra bene dal tuo post ;)
bel weekendino eh! cinema cena letture, perfetto.
un abbraccio al cri che domani mi torna al trabajo, e te goditela finchè puoi!
ah son contenta che ti sia piaciuto il film

Anonimo ha detto...

salve salvino!!!!
ti devo riprendere...cavolini...la colonna sonora non è dei pearl jam, ma del solo e fantastico eddie vadder...e c'è la sua differenza...
come va, come va?
bravissimi.
un salutone enorme dallo smemorato di casa nostra.

Giulius ha detto...

hai ragione Leo. Comunque è fantastica , no?

Anonimo ha detto...

oserei dire bellissima e in piena attinenza al film.
farò in modo di averla...assolutamente!