15 gennaio 2008

Superando i propri limiti

Dopo mesi di pigrizia mentale e fisica (molte volte manifestate su questo blog) ho finalmente dato una sferzata alla mia vita sociale. Firenze mi attendeva al varco, era li che aspettava solo che mettessi il passo sulla passerella per assalirmi al collo con i tentacoli tentatori dei SALDI. Ma io sono stata più forte . Ho ceduto solo ad una maglietta. E mi sono comportata bene.
A parte i saldi , confesso che Firenze un pochino mi mancava. Ho sistemato i dubbi all'Inps, ho pranzato con Maretta e girellato con Elaiza e giocato alle spie. Tutto per arrivare a serata.
Il grande evento : la Blogcena.
Parentesi o meglio Prologo In anni di attività su internet , iniziata nel 1997 con la prima casella di posta chiamata bonavox80 (rigorasamente su hotmail.com) che ho poi dovuto cambiare in un nick meno ... insomma più dignitoso per mandare Curriculum di lavoro , ho passato parecchio tempo sulle chat. Mi piaceva chattare, specie durante i turni di notte in hotel e mi ci dedicavo con costanza. Poi ho continuato a farlo , più sporadicamente , ma ogni tanto una incursione nel www world mi piaceva farla. L'idea di essere solo un nome e lettere a scorrimento su un video , senza un corpo fisico che desse una idea di me stessa ad un sacco di gente, mi è sempre garbata. Senza contare poi che chattando ci si allena all'arte dell'imbrocco e modestamente sulle chat imbroccavo alla grande. Non sono però mai stata capace di finalizzare. La vergogna, l'imbarazzo , la paura sono state più forti della curiosità e quindi non ho mai conosciuto nessuno dell'altra dimensione. Venerdì sera ho superato anche questo. Grazie a Elisa ovviamente senno ..
Appuntamento al Rifrullo. Ci si carica un po (un pochino ...tanto per gradire) prima e poi si arriva . Sono una ex timida che ogni tanto viene fuori con le paranoie , ho solo bisogno di facce rilassate e nessun giudizio a mo di occhiata. Grazie al cielo , o grazie a Nelli, è stato tutto una stretta di mano, una sigaretta per stemperare la tensione e poi vai di vino rosso e buona cena.
Bella esperienza. Da ripetere. Con le stesse persone e magari qualcuno in più.
Curioso il mondo www , dicono che sia freddo, finto, parallelo .. non è vero. Aiuta a conoscere e ad andare oltre le apparenze.

Nessun commento: