03 gennaio 2008

Sagra della pigrizia del cattivo tempo.

Oh .. il mio povero minilaptop si lamenta che ci ho messo troppe foto .. Eh si è vero, mi sono sdata a usare la digitale in questa parte finale dell'anno quindi ho deciso di metterne qualcuna sul blog, giusto per farsi due risate e occupare un po' del mio tempo in questa giornata .
Oggi pare d'essere in Norvegia con il mare spazzato dal vento gelido, raffiche di neve sulla faccia a più riprese e una bella bufera che mi ha staccato persino i fili da stendere. Vabbè si sapeva, quindi cosa fare in giornate come queste (se non si lavora ?) Alcuni suggerimenti da una professionista del tempo libero.
Un ricco pranzo con polenta e sughi vari è fondamentale per dare inizio alla "sacra della pigrizia del cattivo tempo" . Il vino rosso , Barbera 14,5°possibilmente, è necessario altrimenti la digestione, di per se molto lenta (per la po-lenta... terribile scusate)rimane totalmente bloccata dalle frutta secca a seguire dopo il secondo piatto di polenta (1 : polenta e fontina 2° polenta e sugo di cinghiale) . A questo punto dopo essere saliti in macchina ed avere affrontato la tempesta , avere trovato un parcheggio abbastanza vicino a casa ed essere finalmente in casa vostra gustate la gioia del tepore sui 21° (grazie al vostro intelligentissimo compagno che ha lasciato la caldaia accesa con incredibile furbizia!) e non infastiditevi delle impronte lasciate dalle scarpe all'ingresso : domani si può sempre pulire ma godersi un pomeriggio senza pensieri al momento giusto potrebbe non ricapitare. Potete anche concedervi una lunga sessione in bagno con la vostra nuova copia di Vanity Fair (appositamente piccola per non impacciare troppo) mentre la volpe al vostro fianco avrà già messo su acqua calda per un gustoso te verde (o early gray) . Mentre siete ancora in bagno lui avrà iniziato il puzzle Clementoni da 500 pezzi con un faro nella tempesta (con 300 pezzi azzurri e 200 bianchi e azzurri!!) intonato al clima fuori.
Perfetto : lui impegnato non presterà attenzione ai vostri smanetti sul pc e avrete anche il tempo di chiamare il numero verde 803160 , dove dopo solo 50 minuti di attesa e la batteria del cellulare quasi scarica , una simpatica addetta al call center vi dirà che il pacco ordinario che aspettare dal 17 dicembre arriverà proprio questo pomeriggio con la SDA (umm... ) .
Ma che fare per arrivare all'ora di cena con appetito ? (dall'ingresso in casa a questo punto la musica in sottofondo ha variato da Alanis Morrisette -Unplugghed - varie di Lou Reed, Varie Queen e Moby -Play)
Bevendo una depurativa tisana al te verde , acciambellatevi sul divano e mettevi addosso una copertina in cashemire (io non ce l'ho, uso una di quelle in lana che punge e quindi suggerisco in cashemire per un miglior grado di relax!) , rollatevi una ricca canna e accendetela appena parte Il Diavole Veste Prada rigorosamente in inglese.
Terminato il fim vi sentirete rintronate e pigre ma col senso di colpa (per la polenta?per la canna?perchè vi sta simpatica Miranda?) . Per risollevare lo spirito fatevi una doccia calda, depilatevi in ogni angolo del corpo, fatevi una maschera facciale alle radici di bacche del Golfo del Bengala e ricci di mare di vicino Atlantide, mentre la maschera agisce sui puri spalmatevi crema aromattizata alla lavanda sul resto del corpo, massaggiatevi i piedi , lavatevi la faccia e metteci una crema idratante. Effetto Spa in casa
Grazie a Dio lui ha finito il puzzle e cucinato una ricca cena a base di ... be' questa è un'altra storia .. afrodisiaca.
Se il bagno non è allagato (se lo fosse consiglio di asciugare subito e di non procrastinare al giorno dopo senno vi trovate le cozze sul pavimento) dovete solo che sedervi a tavola.
Ultimo suggerimento : anche se siete in fame chimica gustate il cibo come avete fatto con il tempo libero del pomeriggio : lentamente, pigramente, profondamente.

.

1 commento:

Elisa ha detto...

a te t'arrestano prima della fine... :)