24 dicembre 2007

Babbo Natale cambia la testa di noi italiani

Caro Babbo Natale
ti prego questa notte non portarci doni ma regalaci un po' di coerenza, una grande quantità di senso della giustizia, portati via il fottuto campanilismo ed egoismo che ci caratterizza e dacci l'intelligenza di capire che la comunità è più imporante del singolo.
by un'italiana che vuole bene al suo paese

_______________________________
Questo accorato appello mi viene mentre guardo il Tg5 e sento le notizie ... crisi Alitalia .. crisi politica.. Ma caxxo. Cazzo anzi. E' da quando è stato eletto che tutti i santi giorni si sente che questo Governo deve cadere. Un tizio X di Forza Italia (si chiama ancora così?) dice che bisogna fare un governo di DECANTAZIONE. Decantazione? Ma che caxxo vuole dire? Si decanta il vino mica Prodi !E poi questa faccenda Alitalia. Allego una Nave In Bottiglia di Romagnoli che sposa in pieno il mio punto di vista .
_____________________________________________________________
Forza Air France
Questa è una cosa seria, se sento qualcun altro dire: "Alitalia deve restare in mani italiane" chiamo la neurodeliri. Datela a uno straniero, per carità. Mani italiane sono quelle che l'hanno ridotta così, zimbello dei cieli. Mani italiane sono quelle che da mesi pastrocchiano prendendo e perdendo tempo, facendo scendere il titolo in Borsa e la qualità del servizio in volo: la business di Alitalia oggi vale l'economy di Air France (ma con hostess e steward più incazzati).
Già è un peccato che non se la sia comprata Singapore Airlines, che è la numero uno al mondo. Ma tra Air France e AirOne non è che ci sia da scegliere. Giù le mani italiane, che hanno un quarantesimo del fatturato e della credibilità. Con Toto, tempo tre anni e siamo daccapo. Ma per favore. Che Alitalia vada sotto i francesi.
E, già che ci siamo: affidate la direzione di Fiumicino al manager che governa l'aeroporto di Singapore e garantisce dall'apertura del portellone al taxi in 15 minuti. E date l'appalto dei taxi alle cooperative di New York, che riempiano Roma di pachistani che non si fermano i posteggi. E quando Veltroni deciderà di avere un solo lavoro, chiamate da Parigi Delanoe a fare il sindaco, visto che ha risolto il problema del traffico. E Bill Clinton for premier.
Mani italiane, esportiamole. Gli abbiamo rifilato Capello, ora mandiamo Saccà alla Bbc, Formigoni a governare l'Arkansas, Sircana a fare il portavoce della Merkel, Lapo alla General Motors, Vespa a dirigere il Wall Street Journal e il generale Speciale al Pentagono. Poi prendiamo il volo AF 644 e atterriamo in tempo per goderci lo spettacolo.
PAUSA PUBBLICITARIA: A sorpresa, un film che ti guardi con felicità è "Across the universe" .
_____________________________________________________________

Dicono che il 2012 sarà la fine del mondo. O l'inizio di un nuovo ciclo mondiale. Speriamo entrambe.

2 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

SEI UNA GRANDISSIMA. D'accordo in toto su Alitalia & il resto.

Buon Natale.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta mi trovi concorde. Storgo un pò il naso solo perchè sono francesi, ma questa è economia, non una partita di calcio.

Ti lascio i miei auguri indipendentisti in basco:
Zorionak eta urte berri on!

Libero