01 novembre 2007

Una ultim'ora : qualcuna mi aiuta a capire??

Poco prima di uscire dal lavoro caxxeggio ancora pochi minuti sul world wide web e leggo su Repubblica.it la seguente notizia :
" ....Quasi a voler prevenire eventuali polemiche per la cessione di questo pezzo di Isola d'Elba, il Demanio sottolinea, nell'annuncio immobiliare, che gli edifici sono pericolanti, che un'indagine dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ha messo in evidenza la contaminazione superficiale dei terreni consigliandone la bonifica, che l'area è piena di vincoli che l'acquirente dovrà rispettare evitando "usi incompatibili con il carattere storico e artistico" della miniera. Oltre all'ex miniera, l'Agenzia del Demanio ha appena messo in vendita anche i Cantieri Navali Rodriquez di Pietra Ligure (Savona), una fabbrica degli anni '20 che potrà passare di mano per 17 milioni e 400mila euro. Si sono appena chiusi, invece, i primi due bandi di gara per l'affitto di immobili di prestigio statali: il complesso rinascimentale di Villa Tolomei a Marignolle (Firenze) e un insieme di nove casali di guardia idraulica sulle sponde del fiume Reno, tra le province di Ferrara e Ravenna. ..."
Cosa vorrebbe dire? Che succede ai Cantieri navali? Avete notizie Elena o Annalisa? Liberino nella tua immensa cultura??? Mi dispiacerebbe se cambiassero ..ci ha lavorato mio nonno per 50 anni e anche se è tutto a ramengo è un pezzo della storia di Pietra... a chi lo vendono? Che ci faranno???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sai che non ne so nulla! Mi spiace ... mi informero' Elena