14 settembre 2007

L'importanza del Punto Esclamativo ! Anzi di Due!!

Ci sono giornate che iniziano con il piede storto e poi peggiorano.
Ci sono altre giornate che iniziano con il piedo storto e poi migliorano.
Ci sono anche giornate che iniziano proprio bene , prendono una brutta piega e poi veleggiano normali verso una fine quieta. Oggi è una di queste. Risveglio ottimo, colazione abbondante , sole e caldo, musica in sottofondo .. pranzettino persino cucinato da me e puntata di Beautiful nella media (non ho ancora capito se è incestuoto il nuovo inciucio tra Rick e Phebe ...o no?) . Entro al lavoro e in 10 minuti la mia giornata di sole viene offuscata da nuvole cariche di pioggia e di Punti Esclamativi.. sonora caxxiata per uso improprio di Punti Esclamativi estremamente arroganti e maleducati. Dopodichè me ne faccio una ragione e la giornata scivola pigramente verso la sera.. dove un buon bicchiere di bianco fa il miracolo e mi ridà il buon umore. Fine della giornata.

Comunque c'è un insegnamanto da trarre da ogni lezione. Da questa in particolare ne ho 4:
1) quello che per me è un rafforzativo di espressione per sottolineare l'emergenza di una necessità (urgono buste!!) per altri è aggressivo, arrogante e fuori luogo.
2) Le buste me le andrò a prendere da sola in futuro.
3) Io personalmente prima di recitare una lezione di vita ad un altra persona, prima di sciorinare aggettivi e menare tenzoni sul modo di fare degli altri, mi interrogherò se quello che sto per dire non lo faccio anche io , spesso e ripetutamente , onde evitare l'affermazione (a voce alta o solo pensata) nell'altra persona di " MA DA CHE PULPITO" e quindi evitare una bella figura di merda.
4) la stanchezza e la mancanza di sonno rendono le persone aggressive. Più di un punto esclamativo.

Nessun commento: