03 maggio 2007

SUGGERIMENTI CINEMATOGRAFICI

Un saluto a tutti. Passato bene il ponte del 1 maggio?? Bene io no, ma comunque si vive uguale. Sono al lavoro, ho cenato con una panzanella che aveva + cipolla che pane e la sto digerendo dalle 06.30pm GRAZIE CHEF .. mangiando cipolla di certo i clienti mi lasciano la mancia !!!

A parte il dettaglio della cena , volevo consigliare 2 film che ho visto in questi giorni e che mi sembrano degni di nota , vista la carestia che c'è a giro.
Il primo l'ho visto al cinema , in una saletta piccola di un multisala in cento. Eravamo in 9 forse 10 . Ho trascinato anche il povero Angelé a vedere :THE BRIDGE
Tema del film : il suidicio. Non è il più allegro dei temi e inoltre è fatto sotto forma di documentario . Parla della gente che si butta giù dal Golden Gate bridge di San Francisco.
La fotografia di tutta la pellicola è bellissima, le storie toccanti e poi sono tutte immagini vere. Lo consiglio perchè non il solito polpettone americano, anzi lascia molto da pensare. Panny, se ben ricordo all'università avevi letto un trattato sui suicidi per un esame .. ecco secondo me questo film ti potrebbe piacere. Anzi, da quando mi avevi detto che leggevi un libro sull'argomento mi hai incuriosito e negli ultimi tempi ho approfondito l'argomento .. questo film è perfetto per capire la fragilità dell'animo umano e di quanto siamo drogati di psicofarmaci e qualsiasi pagliativo per reggere una realtà dura e pesante da affrontare.

Se invece cercate qualcosa di meno traggggico, ho visto in DVD a noleggio un film italiano :IL GIORNO + BELLO . Cavolo .. spettacolo di film. A parte il fatto che mentre lo guardavo , a tratti, mi sembrava la mia vita a due con Cri .. ma in generale è proprio ben fatto e tratta di un tema come un matrimonio di una coppia della nostra generazione, in maniera perfetta, simpatica .. indovinata.
Elisa DEVI GUARDARLO (l'ho visto il 01 Maggio mentre dovevo essere con te fuori a prendere acqua .. ) Panny, tutte le donne , GUARDATELO. Se volete certo , mica vi costringo.

Faccio anche un favore ad un amico di Myspace : se volete leggere uno scrittore emergente (talmente emergente che non lo trovate il libreria!) potete andare a guardare il sito www.gualtieroserafini.com . Non mi paga per fargli pubblicità , ma lo faccio lo stesso (alla faccia di Blogspot che mi inonda di spam perchè metta dei banner pubblicitari sul mio blog :NO!!)

Panny, ti rispondo via mail .. ma le ricevi le mie mail?

Nessun commento: