24 maggio 2007

Lo sculo

Non credo troppo alla fortuna o alla sfortuna, all'oroscopo e alle coincindenze.
Può essere che ci siano periodi della vita più felici e sereni ed altri dove ti succede qualcosa e poi a catena una raffica di altre cose poco positive ..
Comunque. Mi reputo in un buon momento della mia vita : le beghe familiari sembrano risolte, i problemi di salute di alcuni familiari si sono sistemati, sono innamorata, sono in salute, ho un lavoro e ho buone amicizie (chi + chi -).
Ma .. poi succede che in due giorni tra casa e lavoro ti succede che
il tuo ragazzo si fa male in un punto poco simpatico
il tuo cane viene investito da una macchina e si fa male male male
al lavoro va in blocco la caldaia e anzichè acqua fredda viene solo acqua calda (e qui lo sculo ha dell'incredibile : d'inverno puoi stare sicuro che non succede MAI ma quando inizia il caldo torrido a maggio.. allora acqua calda a volontà!) e ovviamente tu sei in turno
una zanzara tigre ti punge sul culo e ti viene un bubbone talmente grande che quando ti siedi ti provoca dolore ma le scarpe strette ti costringono a sederti..
...
Lo so, i drammi della vita sono altri, peggiori e molto molto pesanti ma anche quelli piccoli qualche volta sono abbastanza scoccianti.

Di tutto questo la cosa più deprimente è Teo . Poverino ieri sera (anzi sarebbe + oppurturno dire questa mattina alle 03.00am) una macchina lo ha investito. Ha una zampa che gli fa male e un buco grosso grosso proprio vicino alla coda.. in pratica non riesce a camminare e sta straiato, spostandosi da una parte all'altra della casa con sguardo afflitto e pieno di dolore. Non so che fare per fargli diminuire il male, domani viene il veterinario ma nel frattempo mi sento impotente. Mi sono persina prodigata nel pulirgli la ferita benchè il sangue mi repulga .. gli ho fatto un bel pranzetto e l'ho coccolato.. poi uscendo gli ho pestato erroneamente la zampetta malata e quindi ho aumentato il danno.
Cristiano è depresso perchè si sente in colpa. Piccino.. non è colpa tua se sta fava di cane si è messo a fare le corse in Viale Giannotti .. tutto si sistemerà nel migliore dei modi e forse imparerà la lezione : non attraversare la strade se non sulle striscie pedonali!
Vediamo se la nottata porterà consiglio ..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dai come mai?? mi dispiace... e cri dove s'è fatto male? siamo passati a trovarlo martedi sera. vediamo di beccarsi

Anonimo ha detto...

povero Teo e povero Cri...un abbraccio

Anonimo ha detto...

ooooooooo......teuccio... poverino..
vengo io a coccolarlo un pò...