08 aprile 2007

Pasqua. Auguri.

"Ti dirò qual è stata la triste scoperta della mia vita: i perseguitati non erano in nulla migliori dei persecutori. Posso benissimo immaginarli a ruoli scambiati." (Milan Kundera)

Mi piace questa frase. Mi piace tantissimo. L'ho letta su " Navi in Bottiglia" di Gabriele Romagnoli e ho deciso di renderla mia.
Ovviamente il significato di queste parole è profondo, si apre a 1000 temi diversi di persecuzioni , tutte terribili. Non mi sento di essere perseguitata da nessuno in senso stretto .. però alle volte un leggero senso di soffocamente lo avverto.
Ecco quando ho letto questa frase la prima volta, ho pensato "è vero" e l'esempio che mi è saltato alla mente è di me , cliente di un hotel , che rompe le palle a livelli vergognosi a tutti i reparti di questo immaginario posto dove sono in vacanza... posso vedere me perseguitare dei poveri colleghi... così come voi sapete benissimo che sono soverchiata da richieste di ricchi stronzi in vacanza dove lavoro.. Quindi ?
Nulla.. la lezione è che devo rilassarmi , imparare a gestire i "complains" e i clienti difficili con meno ansie e stress e che devo pensare a parti invertite "se io pagassi quanto pagano loro per stare qui, sarei rompipalle uguale?" . Si.

BUONA PASQUA A TUTTI. SPERO CHE LA VOSTRA PASQUA SIA STATA SANTIFICATA PERCHE' LA MIA NO!!

E parte tutto : la Lazio è fortissima!!!!!

Nessun commento: